rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Rivelazione shock: Hello Kitty non è un gatto

Il personaggio amate da milioni di bambine in realtà sarebbe una ragazzina inglese

Ci sono convinzioni dure a morire, soprattutto se riguardano la propria infanzia. In un ipotetico mondo delle certezze, Hello Kitty è sicuramente un gatto.

Così la pensavano le bambine della fine degli anni Settanta, quando il mondo fu invaso dai gadget del tenero e silente personaggio disegnato dall’azienda giapponese Sanrio, e così la pensano le bambine di oggi. Eppure, a quarant’anni di distanza, oggi è arrivata la rivelazione sul personaggio creato da Yuko Shimizu, la designer che nel 1974 le regalò non solo un fiocco rosso, orecchie decisamente feline e il nasino a patatina, ma anche un background di tutto rispetto: Hello Kitty in realtà non è un gatto bensì una ragazzina inglese di nome Kitty White, figlia di George e Mary, segno zodiacale Scorpione, una sorella gemella di nome Mimmy, un gatto chiamato Charmy Kitty e una passione smodata per la torta di mele.

Queste le rivelazioni dell’antropologa Christine R. Yano, curatrice della mostra “Hello! Exploring the Supercute World of Hello Kitty”, dal prossimo 11 ottobre al Japanese American National Musem di Los Angeles. La Yano è autrice anche del libro “Pink Globalization: Hello Kitty’s Trek Across the Pacific” e afferma che è stata la stessa Sanio a confermarle l’origine definitiva di Hello Kitty, ossia “personaggio dei fumetti, una ragazzina, un’amica, ma non di certo una gatta. Infatti, non viene mai raffigurata su quattro zampe, ma cammina e si siede come una creatura a due gambe”.

Hello Kitty sarebbe quindi un’antropomorfizzazione. Un po’ come Topolino, “che nessuno confonderebbe per un essere umano ma che non è nemmeno un topo”, spiega il sito RocketNews24 che ha interpellato la Sanrio per avere conferma che Hello Kitty in realtà sarebbe una ragazzina. L’azienda però non nega ufficialmente né che Hello Kitty sia un gatto né che sia una ragazzina. 

40 anni di Hello Kitty

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivelazione shock: Hello Kitty non è un gatto

Today è in caricamento