Insinna e i fuorionda a 'Striscia': "Una vendetta dopo il discorso da Berlinguer"

Il Corriere della Sera traccia il retroscena che potrebbe nascondersi dietro alla diffusione del fuorionda trasmesso dal tg satirico: qualcuno non avrebbe gradito l’immagine candida del conduttore venuta fuori durante il programma 'Cartabianca' e perciò si sarebbe vendicato facendo venir fuori l'audio compromettente

Flavio Insinna nelle immagini trasmesse da Striscia la Notizia

Fa discutere e non poco il clamoroso fuorionda di Flavio Insinna, mandato in onda ieri da Striscia la Notizia. Le parole dure, gli insulti, le urla con cui l'ex conduttore di 'Affari tuoi' si è riferito alla concorrente del celebre gioco dei pacchi di Rai Uno e ai meccanismi sottesi al programma hanno lasciato perplessi e attoniti i telespettatori, ma anche coloro che, pur non seguendo la trasmissione, conoscono il personaggio che a lungo ne è stato presentatore. 

Flavio Insinna insulta la concorrente di "Affari Tuoi": i fuorionda choc

La faccenda è destinata a non concludersi rispetto alle ripercussioni che questa plateale umiliazione apporterà al diretto interessato e, nel frattempo, ci si interroga su come sia potuto accadere che un simile sfogo sia venuto alla ribalta in questo modo.

Stando al Corriere della Sera, la "miccia" che avrebbe indotto qualcuno a tradire Insinna sarebbe stato proprio il discorso che ha tenuto durante una puntata di 'Cartabianca' condotto da Bianca Berlinguer su Rai Tre e più volte citato nel servizio di Striscia.

"E quindi, dietro il servizio di «Striscia la notizia» con le sfuriate fuorionda del conduttore di «Affari tuoi», ci sarebbe il desiderio di una (o più persone), di certo a stretto contatto con Insinna, di rivelare a più gente possibile che il presentatore mite e gentile, in fondo, così mite e gentile non è. In un primo momento, almeno stando ai commenti che si sono moltiplicati sui social network subito dopo la messa in onda del servizio, verrebbe da dire che la missione di questa (o queste, chi lo sa) gola profonda che si confonde tra pacchi e contropacchi è riuscita".

Intanto la redazione di Striscia la Notizia ha precisato con un comunicato diffuso poco fa l'origine dei discussi fuorionda:

Riguardo al servizio “La gentilezza di Flavio Insinna” andato in onda ieri a Striscia la notizia, si sottolinea che i fuori onda sono stati tutti registrati in studio, davanti al pubblico, e non durante una riunione di redazione, come erroneamente riportato da alcuni media. Questa sera ci saranno nuove rivelazioni sull’ex conduttore di Affari Tuoi.