Isola, "Raz e Samantha i più forti, Ceccherini da una mano voleva il braccio": l'intervista a Luxuria

L'opinionista del reality fa un bilancio di questa edizione che sta volgendo verso la fine. Ascolti soddisfacenti, cast sorprendente, ma non manca qualche polemica

Vladimir Luxuria

Per Vladimir Luxuria l'Isola dei Famosi è una seconda casa. Vincitrice nel 2008, inviata quattro anni dopo, e due volte opinionista, la prima nel 2011, la seconda quest'anno. Una vera esperta del reality, di cui parla anche ne "Il coraggio di essere una farfalla", il suo libro appena uscito. E di questa edizione ne ha parlato con noi, dai protagonisti ai momenti più emozionanti, non risparmiando niente e nessuno.

Ci stiamo avvicinando alla finale, che Isola è stata?
"L'Isola dove in partenza non c'era il personaggio forte, quotato, come me nel 2008 o Simona Ventura lo scorso anno. Un'isola partita con tanti personaggi, ma senza 'il personaggio'. Ha creato il personaggio Raz Degan, studiato prima a tavolino o mentre era lì non lo so, ma la sua scelta di mettersi da solo è stata vincente. Si è fatto l'Isola nell'Isola, non si era mai vista una cosa del genere. L'Isola solitaria c'è stata, ma come ultima spiaggia, come possibilità di restare ancora in gioco, mai come scelta personale. E' stato interessante, per settimane è ruotato tutto intono a lì. Anche Samantha De Grenet è venuta fuori come personaggio. Sono loro i due grandi antagonisti di quest'Isola". 

Sono mancati i personaggi forti, è vero, ma a scaglioni sono arrivati Imma Battaglia, Rocco Siffredi e ancora Paola Barale. Una scelta perché il cast ha fatto acqua?
"Assolutamente no. La scorsa settimana abbiamo fatto più del 21% di share, oggi fare il 21% è una bella sfida, considerando anche la controffensiva delle fiction Rai. E' andata benissimo e siamo molto contenti. Non è che bisogna fare tutti gli anni le stesse cose. Quest'anno non sono stati mandati nuovi personaggi a competere, ma vip legati ai naufraghi. Il lato positivo è che certamente è più leale, perché arriva il concorrente fresco, con più forza fisica, e ovviamente è facilitato, il lato negativo è che i naufraghi non dovrebbero sapere nulla di quello che accade in Italia, così invece possono avere informazioni su come vengono percepiti". 

Cosa ti ha emozionato di più finora?
"Gli incontri con i parenti mi emozionano sempre. Martedì il momento con la mamma di Malena è stato toccante, ma anche il coming out di Eva Grimaldi è stato bellissimo. Sta insieme a Imma Battaglia da 7 anni, finalmente si è tolta un fardello".

E cosa ti è piaciuto di meno?
"Questo avvitarsi sulle nomination e strategie. Si preoccupano troppo di sapere chi nomina chi".

Pare che Massimo Ceccherini non si è presentato martedì in puntata per uno screzio con la produzione. Cosa è successo?
"So che voleva fare uno sketch vestito da donna, tipo Ezio Greggio e Iacchetti dalla De Filippi. Sicuramente divertente, ma non adatto al tipo di programma. Noi dobbiamo preoccuparci dei naufraghi rimasti. Ceccherini ha già avuto un privilegio, essere invitato in trasmissione nonostante si è ritirato. Ma dalla mano volere il braccio...".

Pronostico, chi vince l'Isola?
"Secondo me vince Raz, ma tutto è possibile. Basta uno screzio o un gesto forte, tutto può ribaltarsi fino alla fine".

Parliamo di edizioni passate. Nel cuore, sicuramente, c'è quella che hai vinto nel 2008. Seconda classificata una sconociuta Belen Rodriguez. Chi era e chi è oggi Belen?
"Belen è stata un'ottima naufraga, un personaggio forte. Si è data molto da fare, sempre vigile, sempre attenta e determinata, con tanta grinta. Abbiamo avuto uno scontro, ma in maniera leale ci siamo riavvicinate, poi abbiamo anche fatto un programma insieme. Non abbiamo riserve mentali. Oggi è una donna che sta facendo una carriera pazzesca, ha avuto una grande fortuna dovuta alla sua bellezza. Io l'ho vista acqua e sapone sull'Isola e posso testimoniare, è di una bellezza straordinaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 27 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 25 febbraio 2020

  • Sgarbi: “Berlusconi mi ha raccomandato anche te”. E Barbara d’Urso furiosa lo caccia dallo studio

Torna su
Today è in caricamento