Isola, le scuse di Alessia Marcuzzi a Riccardo Fogli: “Io non sono così”. E lui si commuove

La conduttrice ha aperto la nona puntata del reality con un messaggio per il cantante dopo le polemiche suscitate dallʼintervento di Fabrizio Corona

(Le scuse di Alessia Marcuzzi a Riccardo Fogli dopo il videomessaggio di Corona)

A una settimana esatta da quello che ormai passerà alla storia dell’Isola dei Famosi come il ‘caso Fogli – Corona’, Alessia Marcuzzi ha squarciato il silenzio dietro il quale si era trincerata nonostante le critiche e le polemiche. La conduttrice lo ha fatto all’inizio della nona puntata del reality, eccezionalmente partita in un’atmosfera dimessa proprio per preparare il campo alla premessa con cui la conduttrice ha fatto partire la diretta televisiva.

Fogli, il toccante messaggio di Roby Facchinetti: "Caro Riccardo, hai subito un attacco atroce" 

Alessia Marcuzzi chiede scusa a Riccardo Fogli: “Ho sottovalutato tante cose”

Il consueto “questa sera surfiamo sulle onde dell’Honduras” pronunciato da una sorridente Alessia Marcuzzi all’inizio di ogni puntata stavolta non ha trovato il consueto spazio nell’apertura della puntata.

Espressione contrita, tono sottomesso, sguardo imbarazzato sono state le caratteristiche della presentatrice evidentemente consapevole di aver commesso – lei per prima, al netto delle decisioni autorali che sono costate licenziamenti e polemiche – il grave errore di aver sottovalutato la reazione del concorrente alle dichiarazioni sul presunto tradimento della moglie Karim rese da Corona in un videomessaggio mandato in onda senza possibilità di contraddittorio.

“La scorsa settimana un'onda un po' più grande ci ha travolto, voglio chiedere scusa a nome mio per aver oltrepassato il limite. Soprattutto voglio chiedere scusa a Riccardo”, ha esordito Alessia Marcuzzi che subito ha chiesto di rivolgersi direttamente a Riccardo Fogli.

"La scorsa puntata ti ho fatto vedere delle immagini. Devo chiederti scusa, non mi aspettavo la tua reazione, ho sottovalutato tante cose”, ha affermato: “Mi dispiace non essere riuscita a trasmetterti il mio affetto, il mio abbraccio, io di solito non sono così, sono rimasta spiazzata e ti chiedo scusa per questo. Il tuo comportamento forte mi ha insegnato tante cose, per questo sentivo il bisogno di dirtelo: ti ringrazio e ti chiedo scusa".

Caso Fogli all'Isola, fuori il capoprogetto Cristiana Farina e altri autori 

Alessia Marcuzzi chiede scusa, Riccardo Fogli si commuove

Le parole di Alessia Marcuzzi sono state ascoltate in silenzio da Riccardo Fogli che, alla fine, non ha pronunciato nient’altro se non un “grazie”. Alla litania di dichiarazioni sono seguite le lacrime composte del cantante, con pudore nascoste dalle spalle date subito alla telecamera che indugiava su di lui, un signore che, anche stavolta, non ha fornito il pretesto di spettacolarizzare ancora una delle più penose vicende televisive.   

Isola, nona puntata: Ariadna lascia per sempre la Palapa, Luca e Paolo in nomination

Guarda anche

Alessia Marcuzzi canta in napoletano per la figlia Mia: fan in delirio su Instagram

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

La conduttrice in minigonna e camicetta bianca, durante il weekend a Capri, si è lanciata nell'esecuzione di una canzone napoletana "Carmela è na bambola". Lo spettacolo dedicato alla figlia Mia, ha fatto il boom su Instagram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento