rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Musica

Jovanotti lancia "Si alza il vento"

Il quinto brano del nuovo album che uscirà il 24 febbraio prende il nome da un verso di Paul Valery

"Sabato" rimbomba da una radio all'altra, ma c'è un nuovo brano uscito oggi che promette di diventare presto una hit. Si rinnova l'appuntamento del martedì di Jovanotti che ha lanciato la quinta canzone del suo album "Lorenzo 2015 CC" in uscita il 24 febbraio.

Si chiama "Si alza il vento", "un verso di Paul Valery - scrive Jovanotti in un post - ma non è da lui che mi è arrivato bensì da Hayo Miyazaki che ha usato quel verso per intitolare il suo ultimo film. La grande passione per questo autore di 'anime' giapponese la condivido con mia figlia Teresa (qui la prima foto che li ritrare insieme pubblicata sui social pochi giorni fa, ndr). Siamo proprio dei fan sfegatati della sua arte, abbiamo visto tutti i suoi film anche due o tre volte".

Una lirica nata a giugno: "Durante la polmonite ho buttato giù la melodia mentre guardavo fuori dalla finestra il panorama dell'estate che non si decideva a partire - si legge ancora - Poi è arrivato l'ok di Bombino, che mi piace da pazzi, e la voglia di scrivere un pezzo che assomigliasse alla mia idea di deserto, che non è idilliaca, non è nemmeno pittoresca, ma è uno scenario di certi momenti della mia giornata". Martedì prossimo, come da tradizione, arriverà un'altra canzone. E intanto il count down per l'uscita dell'album si fa sempre più corto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti lancia "Si alza il vento"

Today è in caricamento