rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

Justin Bieber incontra Malala per sostenere l'istruzione femminile in Pakistan

Il cantante ha contattato l'attivista pakistana su Facebook e le ha chiesto un incontro perché intenzionato a sostenere la sua Fondazione

Il Justin Bieber che non ti aspetti. Tra una scorribanda notturna e uno scandalo, la popstar canadese stupisce per il suo impegno sociale e dà uno smacco a tutti quelli che lo accusano di superficialità.

Dopo la rissa con Orlando Bloom, che ha fatto scoppiare una vera bufera dalla quale è uscito con le ossa rotte (negli Stati Uniti vorrebbero istituire addirittura una festa nazionale per ricordare il giorno in cui ha ricevuto il pugno in faccia dall'attore de "Il Signore degli anelli"), Bieber cerca di recuperare con una buona azione. Il cantante, infatti, ha contattato l'attivista pakistana Malala Yousafzai, prima su Facebook e poi su FaceTime, per chiederle un incontro e aiutarla con la sua Fondazione che sostiene l'istruzione femminile in Pakistan.

"Ho appena chiacchieraato con Malala Yousafzai - ha fatto sapere il cantante sul suo profilo Facebook - Lei ha una storia incredibile. Non vedo l'ora di incontrarla di persona e di capire come posso aiutare lei e il Malala Found". 

Malala è sopravvissuta due anni fa a un attentato dei Talebani, che hanno cercato di ucciderla proprio per mettere fine al suo impegno a favore dell'istruzione femminile. Da quel giorno il suo attivismo è cresciuto ancora di più ed è diventata simbolo del diritto alla scolarizzazione femminile. Nel 2012 è stata candidata al premio Nobel per la pace.

Justin Bieber foto

        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Justin Bieber incontra Malala per sostenere l'istruzione femminile in Pakistan

Today è in caricamento