rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

Lady Diana voleva recitare in "The Bodyguard 2"

Lo ha rivelato in un'intervista Kevin Costner. Sarebbe stato il debutto cinematografico della principessa

Kevin Costner continua a cavalcare l'onda lunga della commozione e del rinnovato interesse suscitato dalla tragica scomparsa di Whitney Houston.

Dopo aver parlato al suo funerale a Newark, l'attore, premi Oscar alla regia per “Balla coi lupi”, non perde occasione per rilasciare interviste e ricordare il film “The Bodyguard” in cui recitò al fianco della Houston.

Già in tempi non sospetti, Costner aveva fatto una sconvolgente rivelazione: la principessa Diana era stata contattata per recitare nel sequel del film. Ora l'attore 57enne è tornato a parlare di quell'occasione mancata.

“Io e Diana avevamo discusso di fare un Bodyguard 2. Le ho detto che mi sarei preso cura di lei, allo stesso modo in cui mi ero preso cura di Whitney. Voleva che scrivesse il ruolo per lei. 'Lo scriverò su misura per te, se il progetto ti interessa', le disse. E lei rispose 'Sì, mi interessa' ”, ha dichiarato in un'intervista al network americano Cnn.

Il sequel avrebbe visto Kevin Costner riprendere il ruolo della guardia del corpo Frank Farmer per difendere il personaggio pensato per Lady D. dai paparazzi (con inevitabile coda sentimentale).

Ironia della sorte, Costner ha dichiarato di aver ricevuto la sceneggiatura proprio il 31 agosto 1997, il giorno dopo l'incidente mortale che coinvolse la principessa nel tunnel dell'Alma a Parigi, dove morì insieme all'allora fidanzato Dodi al Fayed.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lady Diana voleva recitare in "The Bodyguard 2"

Today è in caricamento