rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Musica

E' morta l'attrice Laura Troschel, ex moglie di Pippo Franco

Protagonista di tanti film e soap televisive, da anni lottava contro una brutta malattia. Aveva 72 anni

E' morta giovedì 29 settembre a Roma Laura Troschel, attrice ed ex moglie di Pippo Franco. Aveva 72 anni e da tempo lottava contro una brutta malattia. I funerali si svolgeranno sabato 1 ottobre, alle 12, alla Basilica di San Lorenzo fuori le mura.

L'esordio, giovanissima, con Castellacci e Pingitore sul palco del Bagaglino, poi due musical al teatro Brancaccio e il grande successo. Tanti i film in cui ha recitato tra gli anni '60 e '80, tra cui "A mosca cieca", "4 mosche di velluto grigio", "Nerone", "La prima notte di nozze", "Scherzi da prete", "La gabbia". Nella sua brillante carriera non è mancata neanche la tv: nel '79 ha condotto "C'era una volta a Roma", mentre nell'80, in prima serata, "Scacco matto", programma abbinato alla Lotteria Italia. 

Diverse partecipazioni anche in soap e serie tv, come "Un posto al sole" e "I ragazzi del muretto", ma la sua più grande passione è sempre stata il teatro. Tra le sue partecipazioni più importanti "La bottega del caffè", di Carlo Goldoni, con Arnoldo Foà, o ancora "Le Barzotte" con Martufello, Max Tortora e Lorenza Guerrieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morta l'attrice Laura Troschel, ex moglie di Pippo Franco

Today è in caricamento