rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vip

Lauryn Hill in carcere per evasione fiscale

La cantante dei Fugees è stata condannata a tre mesi di reclusione per non aver pagato quasi due milioni di dollari di tasse. Una volta uscirà, dovrà scontare un anno con la condizionale e tre mesi di arresti domiciliari

I problemi della cantante Lauryn Hill con il fisco sono iniziati qualche anno fa, quando la voce dei Fugees "dimenticò" di dichiarare quasi 1,8 milioni di dollari tra il 2005 e il 2007 e per questo è stata condannata lo scorso maggio a sei mesi di reclusione (tre agli arresti domiciliari e tre in carcere), più una multa di 60mila dollari.

L'8 luglio per Lauryn Hill si sono aperte le porte del carcere di Danbury, nel Connecticut, secondo quando dichiarato dalla rete americana Abc, dove svolgerà lavori socialmente utili e dovrà servire il cibo. Terminati i tre mesi, la cantante di "Killing me softly" sconterà un anno con la condizionale e passerà i primi tre mesi agli arresti domiciliari. Hill è stata condannata anche se dopo il processo aveva restituito una parte della somma che doveva al fisco in aggiunta a tasse e multe, per un totale di quasi un milione di dollari. 

Dopo aver saputo della condanna, Lauryn Hill ha risposto così al giudice Madeline Cox Alreo: "Sono figlia di ex schiavi che vivevano un sistema di imposizioni. Io ho avuto un sistema economico imposto su di me". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lauryn Hill in carcere per evasione fiscale

Today è in caricamento