rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Isola dei Famosi

Isola, trionfano Le Donatella: ecco chi sono le naufraghe più famose d'Italia

Classe 1993, modenesi, amanti della musica e dei look eccentrici, Giulia e Silvia Provvedi hanno stravinto la decima edizione del reality dimostrando il carattere e la personalità che le aveva contraddistinte sin dagli esordi a X Factor

I loro genitori lo sapevano già: quei cuori di mamma e di papà se lo sentivano che le loro figlie avrebbero sbaragliato la concorrenza degli altri naufraghi dell'Isola dei famosi e lo avevano raccontato a Modena Today pochi giorni fa: "Vinceranno perché sono spontanee" avevano detto e così è stato, infatti.

Dopo aver sorpassato l’indomito Rocco Siffredi, surclassato il superfavorito dal televoto Valerio Scanu e sconfitto lo statuario Brice Martinet (con cui si erano denudate), le gemelle Giulia e Silvia Provvedi hanno vinto il reality selvaggio di Mediaset, dimostrando non solo che "du gust is megl che one", ma anche che l’unione fa la forza e che il principio darwiniano secondo cui sopravvive il più adattabile vale anche sull’Isola dei famosi. 

Ma chi sono le Donatella?

Modenesi classe 1993 e grandi occhioni celesti, Giulia (la bionda) e Silvia (la mora) hanno entrambe il piercing dilatatore del lobo e sono entrambe amanti dei tatuaggi (Giulia ne ha all’attivo 4 mentre Silvia 3 più un piercing sulla nuca). A vederle così sembrano identiche, ma di carattere si definiscono “diversissime ma complementari”.

Le Donatella

Fin dalla più tenera età, quando cantavano tutte agghindate nella mansarda di casa, le sorelle Provvedi coltivavao il sogno comune di diventare delle popstar ed è stata Silvia a forzare la mano del destino, iscrivendo entrambe, all'insaputa del suo alter ego, ai casting di X Factor: la loro energia colpì i giudici e in particolare Arisa che le ribattezza “le Donatella”. L’edizione venne vinta da Chiara Galiazzo, ma nei cuori dei telespettatori il bizzarro duo è riuscito a conquistarsi una posizione e le cantanti hanno iniziato a a crearsi una cospicua cerchia di fan che ama il loro pop elettronico e soprattutto i look eccentrici.

Per la Sony nel 2013 esce il loro primo album, Unpredictable, mentre nell’estate 2014 partecipano alla campagna virale (in Spagna e Italia) per una nota marca di gelati, interpretando a fianco di Juan Magan il brano “Mal de Amores”.

Prima di rinchiudersi nelle dorate spiagge del reality di Canale 5 la loro ultima fatica artistica all’attivo è il singolo Scarpe Diem che nasce da una collaborazione musicale con i Two Fingerz e Fred De Palma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola, trionfano Le Donatella: ecco chi sono le naufraghe più famose d'Italia

Today è in caricamento