rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Musica

Ligabue in concerto su RaiUno il primo settembre

Dopo Jovanotti e Laura Pausini, anche per il rocker di Correggio ci sarebbe pronto uno speciale

Dopo la serata speciale con Jovanotti e quella con Laura Pausini, anche Ligabue avrà il suo spazio in prima serata su RaiUno.

Come anticipa TvBlog, spulciando il listino estivo di Rai Pubblicità, il rocker di Correggio sarà protagonista di uno speciale che andrà in onda sull’ammiraglia di viale Mazzini il primo settembre. Per il momento non ci sono molti dettagli e bisognerà aspettare ancora per sapere se Ligabue farà un concerto-evento pensato per la tv come quello di Laura Pausini, con ospiti ed altro, oppure un film sulla falsariga di quel “In questa notte fantastica - #Lorenzoneglistadi” realizzato da Jovanotti, che raccoglieva il meglio del tour estivo del cantante romano.

Attualmente Ligabue è impegnato con il tour del suo ultimo album “Mondovisione”, quindi quest’ultima non sembrerebbe un’idea da scartare. Un’ottima occasione per Ligabue di tornare in tv dopo l’apparizione a Sanremo 2014 e la puntata di “Canzone” a lui dedicata.

Per Raiuno - sottolinea TvBlog - si tratta dall'occasione per cercare ancora una volta di "ringiovanire" il proprio pubblico con un artista molto apprezzato tra i giovani ed anche ampiamente conosciuto tra il pubblico più maturo. Un tentativo che è iniziato con il concerto di Jovanotti ed è proseguito -dopo il concerto-reunion di Albano e Romina, indicato non proprio per i più giovani- con la serata per i quarant'anni di carriera di Laura Pausini. Adesso, a vedersela con i tempi televisivi, gli ascolti e le pause pubblicitarie, sarà Ligabue”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligabue in concerto su RaiUno il primo settembre

Today è in caricamento