rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Amici

Amici 11, Luca Jurman difende l'ex allievo Valerio Scanu

Jurman prende la parola per rispondere a chi polemizza sull'assenza di talento musicale del giovane cantante sardo

Pochi cantanti riescono ad avere detrattori e estimatori così convinti e entusiasti come Valerio Scanu.

La sua partecipazione alla gara dei Big di "Amici 11" ha suscitato polemiche (tra la scelta dei suoi look, il repertorio, alcune rimostranze sull'atmosfera in studio) e quando poi il cantante sardo è stato eliminato - dopo un ripescaggio seguito a un'ulteriore eliminazione - la polemica è montata ancora di più.

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ne ha scritto sul proprio blog, dopo aver già espresso il proprio parere in trasmissione. In particolare, Coruzzi nutre "forti perplessità intorno ai brani" dell'ultimo disco di Scanu, che avrebbe bisogno, secondo lui, di un altro repertorio.

Ora è sceso in campo Luca Jurman, ex professore di "Amici", che dalla sua pagina Facebook ha difeso il cantante.

"Dire che Valerio Scanu non ha talento musicale… davanti a cotanta eresia non mi restano che due cose da fare o alzare le mani in segno di arresa oppure… fare quello che ho sempre dovuto fare, combattere per il talento, combattere l’ignoranza musicale", ha scritto Jurman.

L'insegnante riconosce che "Valerio deve cambiare molte cose, atteggiamento, scelte, forse anche persone intorno", ammettendo che ad Amici "Valerio purtroppo non si è esibito in performance di rilievo come è successo in precedenza e come speravo" e che "alcune scelte (aldilà di chi le ha fatte) non sono state proprio 'geniali'", ma l'ultima cosa che Scanu deve fare "è smettere di cantare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 11, Luca Jurman difende l'ex allievo Valerio Scanu

Today è in caricamento