Luca Ward contro i reality: "Vanno chiusi, sono pericolosi"

Nel 2010 l'attore ha rischiato di restare paralizzato dopo il lancio dall'elicottero della prima puntata dell'Isola dei Famosi

Continuano le polemiche dopo la strage al reality francese. Sulla pericolosità di certi programmi è intervenuto Luca Ward, che nel 2010 partecipò all'Isola dei Famosi e rischiò di restare paralizzato dopo il tradizionale lancio dall'elicottero. L'acqua era troppo bassa e l'attore ha riportato diverse fratture vertebrali.

"I reality vanno chiusi - tuona Ward sulle pagine di Repubblica - Non ci sono altre considerazioni da fare. La gente ha voglia di evadere? Lo capisco, visto il momento che stiamo vivendo, ma si guardasse una fiction".

Parole dure, ma dettate dalla paura provata in prima persona: "I reality non hanno senso e possono essere molto pericolori - continua l'attore - Io ho vissuto la grande paura sulla mia pelle. E sono istruttore subacqueo, sono uno sportivo, conosco il mare. Mi hanno fatto lanciare dall'elicottero, ma il fondale era troppo basso. Non avevano tenuto conto della bassa marea. Avevano fatto una prova ore e ore prima. Meno male che mi ero tuffato in modo scomposto, se mi fossi buttato a candela non sarei mai più rimasto in piedi. Ho incrociato le braccia per indicare al pilota dell'elicottero, che era un pilota militare e ha capito il segnale, di spostarsi prima di far tuffare gli altri concorrenti. Non è un gioco, la sicurezza è la prima cosa".

Non è della stessa opinione, invece, Alfonso Signorini, che ha ribadito come la sicurezza sia al primo posto nei reality italiani, primo fra tutti L'Isola dei Famosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 27 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 25 febbraio 2020

  • Sgarbi: “Berlusconi mi ha raccomandato anche te”. E Barbara d’Urso furiosa lo caccia dallo studio

Torna su
Today è in caricamento