rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Luciano Onder passa al Tg5 ed è polemica

Non è rimasto per molto lontano dal video, il mitico giornalista di "Medicina 33". Su Twitter la reazione degli utenti: largo ai giovani?

Luciano Onder è da oggi in forza al Tg5 di Clemente J. Mimum.

L'ex conduttore di "Medicina 33", licenziato dalla Rai con cui aveva un contratto di consulenza dopo essere andato in pensione, collabora ora con la testata d'informazione del Biscione, come annunciato dallo stesso Mimum su Twitter.

"Continuerò a lavorare per un altro editore, non mi rassegno alla pensione, ho ancora tanta energia", aveva detto Onder a "L'aria che tira".

E su Twitter è stato preso di mira proprio per questo sua non volersi rassegnare alla pensione.

Andrea Sarubbi, giornalista ed ex parlamentare Pd, ha twittato al direttore: "Con tutto il rispetto e la stima per Onder, un altro giornalista pensionato che fa il consulente è un altro giovane in meno". Al che Mimum ha replicato: "Al Tg5 abbiamo i giovani che avranno molto da imparare da chi ha grande esperienza". Argomento che però non convince del tutto Sarubbi, che risponde: "Se capisco bene, vanno via in 19 e forse si esternalizza lo sport, ma arriva Onder. Ottima ciliegina, mi preoccupa solo la torta".

Il riferimento è allo scontro sui 19 trasferimenti dei imperio decisi dal direttore dal Tg5 alla testata interna Mediaset All News che realizza servizi per tutti i programmi e i telegiornali del gruppo. I giornalisti in questione avevano presentato un ricordo d'urgente ma il tribunale del lavoro lo ha ritenuto infondato, rilevando come la riorganizzazione interna a Mediaset prevedesse comunque un cambiamento di testata a parità di condizioni. 

Diversi gli utenti che hanno commentato la notizia. "Onder potrebbe godersi la cospicua pensione e lasciare spazio a giovani giornalisti preparati...", scrive qualcuno, mentre un altro replica: "Il "povero" Luciano Onder è rimasto a casa davvero per poco tempo".

sarubbi mimum onder-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciano Onder passa al Tg5 ed è polemica

Today è in caricamento