rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Calcaterra rubacuori: quando il poliziotto fa innamorare la tv

Marco Bocci conquista i fan con il ruolo del vicequestore di "Squadra Antimafia": da personaggio positivo a uomo ferito, diviso tra due donne e disposto a tutto pur di arrivare alla verità, anche a rischio di infrangere le regole

Da quando è entrato a far parte del cast di "Squadra Antimafia - Palermo Oggi", Marco Bocci è diventato subito uno dei personaggi chiave della fiction di Canale 5.

Bocci, alias il vicequestore Domenico Calcaterra, fa la sua prima apparizione nella terza stagione, per sostituire Claudia Mares nella squadra Duomo.

All'inizio il rapporto fra i due è assolutamente conflittuale: sospetti, critiche e scontri professionali sono all'ordine del giorno.

"Io sono entrato con un personaggio molto antipatico ma è come se lo spettatore vivesse con rammarico questa mia antipatia - ha raccontato Bocci in un intervista a TvBlog - Sto antipatico però nello stesso tempo la gente vorrebbe che fossi più simpatico, meno contro la squadra, meno contro i metodi della Mares. C’è una sorta di disperata ammirazione per Calcaterra".

Marco Bocci è Domenico Calcaterra, l'eroe/antieroe di "Squadra Antimafia 4"

Ma come il personaggio riesce a far breccia nel cuore dei fan puntata dopo puntata, così anche Claudia Mares si avvicina a Calcaterra e alla fine della terza stagione i due iniziano una relazione sentimentale e diventeranno ben presto una delle coppie più amate.

Nella quarta stagione di "Squadra Antimafia - Palermo Oggi" (l'ultima puntata è andata in onda lunedì 19 novembre), il personaggio di Calcaterra ha subito una vera e propria trasformazione, come ha raccontato con orgoglio lo stesso Marco Bocci in un intervista a TgCom.

"(Calcaterra, ndr) cambia totalmente, un evento nella sua vita privata lo sconvolgerà. Lui crede di stare nel giusto, ma in realtà non è così. Anche se è un uomo di legge, vive uno sbandamento" e si ritroverà conteso tra due donne: Claudia Mares e l'ex mafiosa Rosy Abate.

Dopo la morte del vicequestore, Calcaterra decide di lasciar perdere le regole e va avanti per la sua strada per cercare il responsabile dell'attentato in cui ha trovato la morte Claudia Mares (incinta di una bambina che alla fine si rivela essere proprio di Calcaterra).

Nella sua lotta per la verità, Calcaterra si spinge ad allearsi proprio con Rosy Abate e i due verranno colti da una passione irrazionale e pericolosa, che culminerà con un amplesso hot nel garage di Palladino. L'alchimia fra Bocci e Giulia Micheleini, interprete di Rosy Abate, è così palese che in molti hanno pensato che i due si fossero messi insieme anche nella vita reale. Ma sia Bocci sia la Michelini hanno smentito: i due non sono fidanzati.

La fine della quarta stagione di "Squadra Antimafia - Palermo Oggi" vede Domenico Calcaterra imprigionato nel sotterraneo del killer Nerone, con Rosy Abate impegnata in una corsa contro il tempo per liberarlo. Alla fine il vicequestore si salva ma non si sa grazie chi. Per saperlo bisognerà attendere la nuova stagione, che si sta girando in questi giorni a Catania. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcaterra rubacuori: quando il poliziotto fa innamorare la tv

Today è in caricamento