rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sanremo

Marco Carta escluso a Sanremo: "Carlo Conti mi ha deluso"

Il cantante si è sfogato su Facebook dopo essere stato scartato per la seconda volta al Festival

Per il secondo anno consecutivo Marco Carta è stato escluso dal Festival di Sanremo firmato Carlo Conti. Il cantante, ex Amici e vincitore del Festival nel 2009, ha sfogato su Facebook tutta la sua delusione dopo aver appreso in diretta a "L'Arena" i nomi dei 20 big che parteciperanno alla prossima edizione.

"Mi hai guardato per caso (disco d'oro) - ha scritto Carta - Splendida ostinazione (disco di platino). Ho scelto di no (disco d'oro) ad un passo dal platino. Tutte scartate negli ultimi due anni, e anche quest'anno la speranza si è affievolita guardando la tv... Mi dispiace tanto scrivere questo, non vorrei essere eccessivo, ma forse Carlo Conti mi ha deluso nonostante lo ritenga un professionista e un uomo che ha fatto una scalata faticosa per arrivare fino a dove è arrivato. Penso anche che sia umano da parte mia (come uomo e come essere umano intendo) avere del risentimento. Continuerò con la mia musica. Ad ogni modo il disco uscirà a marzo... Ringrazio tutti voi che siete in tanti".

Nel giro di poche ore si è alzato un vero polverone. In molti hanno criticato le dure parole del cantante, che poco dopo ha cancellato il post è si è giustificato: "Ogni tanto capita di scrivere un messaggio di pancia. Non volevo minimamente offendere nessuno. Penso inoltre che ognuno di noi sia libero di prendere le proprie scelte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Carta escluso a Sanremo: "Carlo Conti mi ha deluso"

Today è in caricamento