rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

Al posto di Tina a "U&D" o stylist della Boschi? Il Travaglio del futuro secondo la Lucarelli

La blogger scherza sul litigio tra il giornalista e Michele Santoro e ipotizza otto modi per "riciclare" Travaglio

Che fine farà Marco Travaglio dopo lo "scazzo" con Michele Santoro?

Tra i due non ci sono state riappacificazioni e da giorni il giornalista de "Il fatto quotidiano" scrive editoriali di fuoco contro chiunque lo accusi. L'ultimo è per Urbano Cairo, che intervistato da Repubblica ha dato ragione a Santoro. "Cairo fa pure credere che io me ne sia andato dallo studio di Servizio Pubblico perché non volevo che l'angelo del fango mi 'facesse domande' e che il governatore Burlando "dicesse la sua"; e che tutto sia nato dal fatto che io e Santoro abbiamo 'un diverso modo di vedere la politica grillina'. Naturalmente sono tutte balle", replica Travaglio.

Ad essere seriamente preoccupata è Selvaggia Lucarelli. Tra "i giudici che danno ragione a Berlusconi", "Casaleggio che profetizza la chiusura de Il Fatto entro il 2017" e "Santoro che lo cazzia manco fosse il toyboy di Corinne Clery", quale sarà il futuro professionale di Marco Travaglio?

La blogger di Libero ipotizza otto scenari.

Al primo posto: "potrebbe sostituire Tina Cipollari a Uomini e Donne", perché in fondo "non è che la Picierno sia troppo distante da Teresanna" e comunque anche Travaglio sta in studio vantando "una certa superiorità morale di fronte all'ospite di turno", abbandonando il campo all'improvviso "quando butta male".

Poi: potrebbe fare l'idrologo. "Visto che interrogato da Burlando sul torrente Fereggiano ha dimostrato lacune inaccettabili nel campo della prevenzione idrogeologica, potrebbe diventare il nuovo Mario Tozzi".

In alternativa potrebbe fare "lo stylist della Boschi" perché, scrive Selvaggia, "come abbina lui la giacca asparago all'occhio verde da piacione navigato, non la abbina nessuno".

Ma potrebbe fare anche lo steward: "si tratterebbe pur sempre di leggere una manfrina senza trasporto e cambio di tono e lasciar fare il comandante a un altro".

Non sarebbe male nemmeno come "spin doctor di Fedez", le cui dichiarazioni su politica ed economia "hanno più credibilità e visibilità delle sue".

Oppure potrebbe sostituire Adam Kadmon a "Misteri" e "dedicarsi all'esoterismo politico".

Ma "potrebbe essere la risposta radical chic al carmelitasmack e fare selfie con tutti i giudici di Italia, da quelli di cassazione a quelli di Italia’s got talent, con la bocca a culo di gallina. Il Travagliosmack potrebbe diventare il tormentone 2015".

Infine, conclude Selvaggia, Travaglio potrebbe tenersi il lavoro da Santoro facendo "una cosa assolutamente geniale, a cui non aveva ancora pensato nessuno: trovare un'opposizione. Se ci riuscisse, magari gli ospiti tornerebbero a litigare tra di loro e non finirebbero per scazzare il conduttore e il suo opinionista di punta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al posto di Tina a "U&D" o stylist della Boschi? Il Travaglio del futuro secondo la Lucarelli

Today è in caricamento