rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

"Maria De Filippi male dell'umanità": il duro attacco alla conduttrice

La pesante accusa di Sabina Guzzanti durante la "Notte dell'onestà", e Fedez rincara la dose contro gli italiani

Sono parole pesanti quelle usate da Sabina Guzzanti nei confronti di Maria De Filippi durante la "Notte dell'onestà", la manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle in piazza del Popolo a Roma. Un attacco durissimo, e forse anche un po' fuori luogo visto il motivo per cui centinaia di militanti sono scesi in piazza, la corruzione.

"Maria De Filippi è un male dell'umanità - ha tuonato la Guzzanti - E non perché parli di sentimenti, ma perché si riduce a qualcosa di mercificabile". Alle parole della comica, che ha concluso in bellezza con l'imitazione della famosa conduttrice, è seguito un lungo applauso dei presenti a sottolineare il feroce giudizio.

Sul palco tanti personaggi dello spettacolo e della cultura tra cui Dario Fo, Claudio Santamaria e Fedez. Proprio dal rapper sono arrivate altre parole provocatorie: "Mi sento inadeguato a intervenire qui, come Gasparri a un Twitter award - ha ironizzato - La più grande organizzazione terroristica è italiana, e si chiama mafia. Prima di chiedere a tutti i musulmani di prendere le distanze dalla strage di Charlie Hebdo dovremmo chiedere a tutti gli italiani di prendere le distanze dalle stragi di mafia. E infatti quando ci fu in Germania la strage di Duisburg nessuno prese le distanze. Avrei voluto vedere meno simboli e bandiere. L'unico modo per dire che siamo Charlie e non ciarlatani non sono le foto messe su Twitter. Il più grande nemico dell'Italia sono gli italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maria De Filippi male dell'umanità": il duro attacco alla conduttrice

Today è in caricamento