rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tv News

E se la De Filippi passasse a Sky?

Circolano voci di trattative per portare "Amici" su Sky. "Fantamercato", come dice Pier Silvio Berlusconi, o realtà?

Dopo i rumors sulla ripresa delle trattative tra Michele Santoro e l'ad di La7 Stella, gli addetti ai lavori sono concentrati su un altro scoop: Maria De Filippi potrebbe lasciare Mediaset e passare a Sky. 

Secondo l'agenzia di stampa Adnkronos, la De Filippi starebbe valutando un possibile trasloco sul satellite per "Amici": una soluzione che consentirebbe di aprire nuovi spazi dedicati al daytime per programma, per mostrare meglio l'attività degli studenti dell'accademia.

Resterebbero invece su Canale 5 gli altri programmi della Fascino, la società di produzioni della stessa De Filippi, cioè "C'è posta per te", "Uomini e donne" e "Italia's got talent".

L'idea sarebbe quella di fare una Fascino su modello di Endemol: una società capace di produrre non solo per Mediaset (che la possiede al 50 per cento) ma anche per Sky, Rai e La7.

Un'ipotesi che sembra fantascienza, considerando gli ottimi rapporti mantenuti finora tra la conduttrice e Mediaset, che non ha mai mancato di riconoscere onori e tributi.

Eppure pare che alla regina dell'auditel non siano andata giù gli ascolti bassi di "Amici" (battuti di misura dallo special su Rai 1 dedicato a Mino Reitano).

Inoltre Sky sta puntando molto, e a ragione, su "X factor", un format simile al talent show della De Filippi e l'idea di uno "spezzatino" dei programmi presentati dalla conduttrice convince poco.

Però il contratto della De Filippi scade il 30 giugno. I dubbi rimangono, anche se Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, ha fatto sapere che il passaggio della De Filippi a Sky "per me non ha nulla di vero, stiamo parlando di fantamercato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E se la De Filippi passasse a Sky?

Today è in caricamento