Maria De Filippi convocata in procura per i tweet contro Milly Carlucci

Secondo quanto riportato da Corriere.it, la conduttrice di 'Amici' sarebbe stata chiamata a fornire chiarimenti riguardo ai tweet offensivi ricevuti dalla collega di 'Ballando con le stelle'. Gli eventi risalirebbero all'ultima edizione del Premio Regia Televisiva

Maria de Filippi e Milly Carlucci

Se fino ad ora la battaglia televisiva tra Milly Carlucci e Maria De Filippi si era sempre combattuta a suon di ascolti, adesso la rivalità tra le signore del sabato sera si sposta in procura.

Secondo quanto riportato da Corriere.it, tutto avrebbe avuto inizio nell'ambito dell'ultimo Premio Regia Televisiva su Rai1, quando era stato introdotto il premio Social Tv assegnato dagli spettatori tramite l'hashtag collegato alle trasmissioni in gara. La competizione fu tra "Ballando con le stelle" e "Amici". Durante la serata, però, l'account twitter @defilippi_M – che nella descrizione del profilo recita "Naturalmente un fake, o forse no?" – avrebbe digitato una serie di post per sostenere che la conduttrice Rai fosse ricorsa a qualche intrigo per ottenere la vittoria. In particolare, si parlava di falsi post su Twitter, poi rilanciati dalla pagina Facebook "Trash Italiano", e la Rai, impossibilitata a verificare l'attendibilità dell'informazione, avrebbe ridotto il premio ad una semplice menzione.

Milly Carlucci, ormai avviata alla vittoria, si è rivolta agli avvocati Titta e Nicola Madia per depositare una querela contro ignoti per diffamazione e da lì è partita l'inchiesta. La procura, dunque, avrebbe convocato Maria De Filippi per chiarire se la presentatrice sia in qualche modo legata a quei due profili social.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Scuola

    Maturità 2018, prima prova: tutte le tracce

  • Economia

    "Sconosciuti" al Fisco: in Italia scoperti quasi 13mila evasori totali

  • Cronaca

    Caserta, centro sociale denuncia: "Spari contro migranti al grido: Salvini, Salvini"

  • Politica

    Morti sul lavoro, silenzio di Stato

I più letti della settimana

  • Balalaika: dopo il Mago Forest, anche Gerry Scotti esagera su Belen

  • "Amici di Maria De Filippi": tutti i vincitori

  • Nicolò Ferrari e Marta Pasqualato si sono fidanzati: la conferma arriva sui social

  • Antonella Clerici dalla tv alla campagna: "Ecco la super villa in cui si trasferirà con Garrone"

  • Belen sbotta in diretta: la battuta del mago Forest è troppo

  • Fisco, in arrivo la "Comunicazione delle somme dovute": che cosa fare

Torna su
Today è in caricamento