rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

Maurizio Crozza passa su Rai1?

Secondo Il Giornale, nel futuro del comico genovese ci sarebbe una prima serata su Rai1 tra la primavera e l'autunno 2014

Maurizio Crozza sarebbe pronto a lasciare la rete di Urbano Cairo per portare il show su Rai1 a partire dal 2014.

Scrive Laura Rio su Il Giornale che il comico genovese "con molta probabilità chiuderà il rapporto con l'emittente a fine anno". Crozza andrà in onda il venerdì da settembre, come previsto, ma poi lo show non continuerà dopo le feste natalizie. 

Il motivo è semplice: "Pare proprio infatti che Cairo, il neo proprietario che sta cercando di far ripartire la rete tagliando spese a più non posso, abbia deciso che lo show del comico sia troppo dispendioso".

Il costo annuale dello show di Crozza si aggirerebbe intorno ai 14 milioni e i risultati in termini di share sono ottimi, sebbene "non più sostenibili, soprattutto nell'ottica di una rete che sta virando pesantemente verso il 'popular' come i neo acquisti di Rita Dalla Chiesa per il pomeriggio e a addirittura Miss Italia stanno a dimostrare" (anche se il direttore del TgLa7 Enrico Mentana non sembra molto contento di questo cambio di identità, come ha rivelato in un post molto critico su Facebook: "Miss Italia su La7? Anche no, grazie. L'identità di rete è una cosa seria").

Ma Maurizio Crozza non resterà senza palcoscenico televisivo.

"Pare - e ribadiamo pare - che questa volta il comico sia pronto al grandissimo salto: il primo canale Rai, che l'ha già visto protagonista nell'ultimo Festival di Sanremo (e prima a Rockpolitik con Celentano) e che ora lo aspetterebbe a braccia aperte per una grande prima serata", scrive la Rio.

Il passaggio sulla prima rete nazionale potrebbe avvenire fra la primavera e l'autunno 2014. Il contratto di Crozza con La7 scade a giugno prossimo ma c'è una clausola che consente la possibilità di lasciare la rete.

L'indiscrezione conferma i rumors già svelati dal Fatto Quotidiano all'inizio di aprile: Carlo Tecce ipotizzò che Crozza, Santoro e la Gruber fossero pronti a lasciare La7 con l'arrivo di Cairo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Crozza passa su Rai1?

Today è in caricamento