rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Metamorphosis, la mini serie a fumetti di Giacomo Bevilacqua

Metamorphosis racconta le vicende di Luna Mondschein, giovane romana dal precario equilibrio mentale, alle prese con una serie di strani omicidi che si diffonde nella capitale

DAL CREATORE DI A PANDA PIACE ARRIVA "METAMORPHOSIS"

Dopo il successo di A Panda piace, arriva in edicola Metamorphosis, la mini serie a fumetti di Giacomo Bevilacqua. Metamorphosis racconta le vicende di Luna Mondschein, giovane romana dal precario equilibrio mentale, alle prese con una serie di strani omicidi che si diffonde nella capitale. La serie sarà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games e sarà in edicola dal 28 novembre, pubblicata dall’Editoriale Aurea.

Luna Mondschein è una ventiquattrenne affetta da un singolare caso di schizofrenia. Quando è sveglia, è una scrittrice. Quando dorme, viene catapultata in un mondo inventato, popolato da strani personaggi. Per molto tempo è stata ossessionata da una serie di omicidi che crede siano stati commessi dalla stessa persona, un uomo che uccide le proprie vittime evocando i miti dell'antica Grecia. D’improvviso, a distanza di anni, l'assassino colpisce ancora. Per andare in fondo a questa storia e liberarsi dell’ossessione, Luna dovrà chiedere aiuto a Daniel Valentini, giovane amico e rigido commissario di Trastevere. Luna dovrà evitare che questa storia intacchi il suo equilibrio mentale.

“Metamorphosis” – afferma l’autore- “è una serie a fumetti che celebra l'importanza del cambiamento e l'accettazione di una nuova condizione d'essere. Un fumetto che cambia, che muta, che si evolve. Così come i suoi protagonisti. Così come noi.”

Metamorphosis  sarà in edicola dai primi di dicembre.

L'AUTORE
Romano di nascita, Giacomo Bevilacqua nel 2003 inizia a collaborare con l'Eura Editoriale come disegnatore per varie testate. Con Giulio Antonio Gualtieri ha pubblicato per le Edizioni BD Homo Homini Lupus. Ha lavorato con Marco Perrone (Affari tuoi, I soliti ignoti) per la scrittura di testi teatrali e televisivi. Ha realizzato un re-style dei G.I. JOE e disegna la miniserie Future Noir per la casa editrice americana IDW PUBLISHING. Dal 2008 è alle prese con A Panda piace, webcomic da lui creato, declinato poi in tre libri editi da Edizioni BD, quaderni Pigna e articoli da regalo targati Toncadò. Nel 2012 la GP Publishing pubblica una miniserie di quattro numeri mensili di A Panda piace contenenti una selezione di strisce. A Panda piace è stato anche pubblicato su Il Giorno, La Nazione e Il Resto del Carlino, oltre a essere approdato in tv per LA7 con dieci episodi animati. Ogni lunedì continua a pubblicare una nuova striscia di A Panda piace su www.pandalikes.com e ogni sabato tiene l'omonima rubrica su Wired.it.


METAMORPHOSIS è anche su:
BLOGGER:
www.lecinqueregole.blogspot.com
FACEBOOK:  
https://www.facebook.com/pages/Luna-Mondschein/337413149616123

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metamorphosis, la mini serie a fumetti di Giacomo Bevilacqua

Today è in caricamento