rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Michele Zarrillo: la truffa sul web

In vendita su iTunes e altri siti il cd dei più grandi successi del cantante, ma è un falso. Scattata la denuncia per truffa e scambio di persona

"The best of Zarrillo", un cd dalla copertina patinata, con tanto di nome e cognome del cantante, con i suoi più grandi successi. 10 brani, tra cui "Una rosa blu", "Cinque giorni", "L'elefante e la farfalla", peccato che a cantare non è lui ma un artista sconosciuto con tanto di casa discografica alle spalle.

L'album, adesso ritirato dal mercato, era in vendita su iTunes (0,99 centesimi a canzone, oppure poco più di 6 euro per acquistare tutto il disco) e su altri siti come Amazon, Spotify e Playme. A scoprire la truffa i fan che, una volta comprato il cd e ascoltato le canzoni, hanno subito capito che la voce non era quella del loro idolo. Allarmato dalla questione, anche Michele Zarrillo in persona ha acquistato il finto album ed è scattata subito la denuncia.

Il furbo interprete, insieme alla casa discografica, è accusato di truffa e scambio di persona. Non è la prima volta che nel panoram musicale italiano qualcuno sfrutta in modo illecito il nome di un cantante per scopi di lucro. Qualche mese fa anche Laura Pausini fu vittima di truffatori che millantavano con i fan di organizzare incontri con l'artista in cambio di soldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Zarrillo: la truffa sul web

Today è in caricamento