rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Musica

Mina apre il suo canale su Youtube

Video storici come i Caroselli e il live Bussola '72 insieme agli ultimi lavori della Tigre di Cremona sbarcano su internet

Da oggi anche Mina ha un proprio canale ufficiale su Youtube, che consentirà a fan e nostalgici di rivedere dai Caroselli degli anni Sessanta al live alla Bussola nel 1972 fino ai video dell’ultimo album della Tigre di Cremona, “Christmas Song Book” e il duetto con Fiorello sulle note di “Baby, It’s Cold Outside”.

Mina su YouTube ce l’hanno portata i fan, a volte con delle cose ben fatte, in altri casi meno. L’idea è di raggruppare e riorganizzare il meglio e per questo stiamo lavorando a fondo come degli archeologi ma anche poter proporre qualcosa di nuovo”, ha spiegato Massimiliano Pani, figlio, collaboratore e produttore di Mina, che si è rivolto alla BuzzMyVidoes per gestire il canale.

Era da tempo che pensavamo di creare un luogo digitale dove passato, presente e futuro di Mina fossero riuniti e organizzati per il pubblico, non solo italiano Ho incontrato Paola Marinone (di BuzzMyVideos), con la quale abbiamo condiviso idee e sogni che speriamo diventino presto dei progetti concreti che riguardino il canale ufficiale di Mina su YouTube ma non solo”.

Sarà la stessa Mina a scegliere di volta in volta quali video e quali momenti della sua carriera condividere con i fan, che altro non aspettano che di rivederla nuovamente al lavoro.

Lancio e promozione del nuovo album della cantante passeranno tramite Youtube, tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate 2014.

Le radio sono una cosa diversa rispetto al passato, a quando facevano ricerca di talenti e sapevi che ascoltandole ci avresti trovato le novità. Oggi fanno cabaret, trasmettono soltanto musica mainstream e hanno un orientamento commerciale. Le novità adesso si scoprono su YouTube”, conclude Pani. 

Mina, la signora della canzone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mina apre il suo canale su Youtube

Today è in caricamento