sabato, 20 dicembre

La Rai cancella Miss Italia 2013?

Non c'è traccia del concorso di bellezza nei palinsesti autunnali di Rai1

Chiara Cecchini 4 aprile 2013

La Rai non avrebbe confermato la messa in onda di Miss Italia. Lo rivelano il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni e il quotidiano Libero, secondo i quali ad oggi il concorso di bellezza non risulterebbe nel palinsesto autunnale di Rai1 e quindi non andrà in onda a settembre.

Fabrizio Frizzi, presentatore della scorsa edizione vinta da Giusy Buscemi, aveva detto che non sarebbe tornato al timone della kermesse e finora non si è mai parlato di un "successore" ufficiale. Settembre è lontano ma, come scrive Francesca D'Angelo su Libero, "cinque mesi sono, televisivamente parlando, un po’ pochi per organizzare un evento complesso come quello di Miss Italia… ". 

Ma se la Rai non sembra più interessata alla kermesse, complici i costi molti alti e una crisi degli ascolti, sul sito ufficiale del concorso ci sono tutte le informazioni necessarie per partecipare a Miss Italia 2013.

La notizia comunque segna la fine di un'epoca. Il concorso di bellezza, nato nel 1939, negli anni è diventato indissolubilmente legato alla prima rete della tv di Stato che però ora pare intenzionata a "staccare la spina a Miss Italia e spegnere i riflettori che, da oltre 70 anni, illuminano la più bella d'Italia", come scrive Libero.

Fine quindi anche delle polemiche sull'immagine della donna da tempo legate al concorso, tra costumi da bagno sempre più mini e lati b in mostra, essendo Miss Italia, secondo Libero, "l'unico programma vagamente assimilabile all'universo delle veline" nei palinsesti della Rai.

Pugno in faccia alla concorrente in bikini: violenza pura in diretta tv (VIDEO)

Attimi di inspiegabile violenza quelli che hanno visto in diretta milioni di spettatori russi durante un programma televisivo: il concorrente di un gioco che metteva in palio un'automobile ha perso la calma e ha sferrato un pugno violentissimo in faccia alla sua avversaria, facendola cadere a terra. La ragazza è rimasta stesa per qualche istante per poi alzarsi in lacrime e mostrare il volto sanguinante. Al momento, resta incomprensibile la reazione assurda dell'uomo.

Il player è in fase di caricamento: attendere in corso...
televisione

Commenti