rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

È morta Agnes Nixon, regina delle soap opera

La sceneggiatrice e produttrice di serie di successo come 'Quando si ama' e 'La valle dei pini' aveva 93 anni

Agnes Nixon, popolare produttrice e autrice televisiva statunitense soprannominata la "regina delle soap opera", è morta all'età di 93 anni a Rosemont, in Pennsylvania, per le complicazioni del Parkinson di cui soffriva da tempo. 

'Una vita da vivere' (One Life to Live), 'Quando si ama' e 'La valle dei pini' (All My Children), serie per la quale ha ottenuto per cinque anni l'Emmy per la migliore sceneggiatura, sono tra le sue opere di maggior successo.  

"È stata una grande moglie e una grande madre, ma soprattutto una scrittrice. Ha continuato a scrivere fino all'ultimo" ha dichiarato il figlio Bob raccontando come la madre avesse appena terminato la scrittura della sua autobiografia e lo avesse chiamato ancora per qualche correzione.

Il personaggio di Erica Kane di 'La valle dei pini' è diventato negli anni un simbolo per la soap in genere e la sua interprete Susan Lucci è stata una tra i tanti che hanno espresso il proprio cordoglio: "Sono distrutta dalla notizia che abbiamo perso Agnes. L'adoravo e ammiravo" ha scritto su Instagram.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta Agnes Nixon, regina delle soap opera

Today è in caricamento