rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Musica

È morta Bimba Bosè, cantante e modella nipote di Miguel

L'artista è morta a 41 anni dopo aver lottato a lungo contro un tumore al seno. Sui social il ricordo dello zio Miguel Bosè e anche quello di Laura Pausini che l'ha definita "una guerriera, una donna che mostrava la bellezza di non essere tutti uguali"

È morta a soli 41 anni, a causa di un cancro al seno, Eleonora Salvatore, conosciuta col nome d'arte Bimba Bosè, nipote del cantante Miguel che a lei ha dedicato un pensiero affettuoso sui social.

"Buon viaggio Bimba, mia complice, mia compagna, amore mio, mia figlia amatissima" ha scritto lo zio ricordando l'amata giovane alla quale anche Laura Pausini ha rivolto parole affettuose attraverso la sua pagina Facebook. "#BimbaBosè una guerriera. Una donna che mostrava la bellezza di non essere tutti uguali. Una cantante e attrice che rispettavo. Riposa in pace" ha scritto l'artista in calce alle foto che ritraggono la bellissima Bimba.

La Salvatore era nipote di Lucia e Miguel Bosè e nel 2014 aveva scoperto di essere affetta dal cancro al seno contro cui lottava, testimoniando le cure e la battaglia sui suoi canali social. Destò scalpore per essersi fatta fotografare subito dopo l’intervento di mastectomia per rimuovere il tumore al seno, mostrando con grande coraggio le cicatrici dell’operazione.

Madre di due figli, Dora e June, la Bosè come attrice ha recitato in diversi film tra cui ‘El consul de Sodoma’ di Sigfrid Monleon e ‘Julieta’ di Pedro Almodovar. 


In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta Bimba Bosè, cantante e modella nipote di Miguel

Today è in caricamento