rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

E’ morto Pete Burns, la voce dei Dead or Alive

A causa di un arresto cardiaco si è spento, all’età di 57 anni, il frontman della band nota per la hit "You Spin Me Round". Ad annunciare la scomparsa è stato il suo manager: "Tutta la sua famiglia e gli amici sono devastati dalla perdita della nostra speciale stella"

Il mondo della musica è in lutto per la perdita di una grande voce: all’età di 57 anni, a casa di un arresto cardiaco, è venuto a mancare il cantante inglese Pete Burns, il frontman dei Dead or Alive, una band famosa negli anni ’80 soprattutto per la hit "You Spin Me Round (Like a Record)". 

A diffondere la notizia sono stati il manager del gruppo e i familiari della star che, tramite Twitter hanno scritto: “Il nostro amato Pete Burns è morto improvvisamente ieri a causa di un arresto cardiaco. Tutta la sua famiglia e gli amici sono devastati dalla perdita della nostra speciale stella. Era un vero visionario, una bella anima ricca di talento e mancherà a tutti coloro che hanno amato e apprezzato tutto quello che è stato e tutti i meravigliosi ricordi che hanno condiviso con lui. Vivrà per sempre nei nostri ricordi. Vi mandiamo tutto il nostro amore. Lynne, Michael, Steve".

A ricordarlo è stato anche Boy George che, avvalendosi del potere dei social, ha cinguettato: “Sono in lacrime per la morte di Pete Burns. Era uno dei grani veri eccentrici e ha avuto un grande ruolo nella mia vita. È difficile crederci”.  

Come dimenticarsi di lui, la sua figura e la sua personalità hanno lasciato il segno. Pete, infatti, nel corso degli anni si è sottoposto a una lunga serie di interventi chirurgici al fine di cambiare il suo aspetto e, a raccontare il suo calvario, è stato il diretto interessato attraverso il programma intitolato “Gli incubi della chirurgia cosmetica di Pete Burns”.

Ultimamente il piccolo schermo era entrato nella sua vita tanto da averlo visto partecipare a diverse trasmissioni televisive e reality tra cui il Grande Fratello Vip nel 2006.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ morto Pete Burns, la voce dei Dead or Alive

Today è in caricamento