rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

E' morto Burt Kwuok, il mitico maggiordomo de "La Pantera Rosa"

L'attore divenne celebre come aiutante dell'Ispettore Clouseau nella saga interpretata da Peter Sellers. Recitò anche al fianco di Roberto Benigni ne "Il figlio della Pantera Rosa"

Cinema in lutto per la scomparsa di Burt Kwouk, l'attore che interpretò il mitico Kato Fong, nella saga della "Pantera Rosa". Aveva 85 anni. 

In film come "La Pantera Rosa", "La Pantera Rosa colpisce ancora" e "La Pantera Rosa sfida l'Ispettore Clouseau" (tutti diretti da Blake Edwards), Kwouk diede vita all'irresistibile maggiordomo karateka capace di ordire ogni sorta di agguato al suo datore di lavoro per tenerlo in allenamento. 

Kwouk recitò anche al fianco di Roberto Benigni ne "Il figlio della Pantera Rosa", film del 1993 e ultimo capitolo della saga originale della Pantera Rosa: qui Roberto Benigni interpretava il ruolo del figlio illegittimo del noto Ispettore Clouseau.

Il suo primo ruolo è stato in un film dal titolo "Terra di ribellione" e in seguito ha recitato nel più importante "La locanda della sesta felicità". Kwouk ha fatto tre apparizioni in James Bond, in "Goldfinger" (1964), "Si vive solo due volte" (1967) e "Casino Royale" (1967).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Burt Kwuok, il mitico maggiordomo de "La Pantera Rosa"

Today è in caricamento