rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

È morto Charlie Murphy, comico e fratello di Eddie Murphy

L'attore aveva 57 anni e da tempo era malato di leucemia. Con il fratello aveva collaborato in diversi film e il suo talento viene ricordato in queste ore da quanti hanno lo considerano uno degli uomini "più divertenti di tutti i tempi"

Charlie Murphy, attore e comico, fratello maggiore di Eddie Murphy, è morto all'età di 57 anni dopo aver combattuto a lungo contro la leucemia. La notizia è stata confermata dal suo manager. 

Murphy era principalmente noto per aver partecipato al Chappelle’s Show, la serie televisiva del comico Dave Chappelle andata in onda fra il 2003 ed il 2006 su Comedy Central. Con il fratello Eddie aveva collaborato in occasione di film come 'Harlem Nights', 'Norbit' e 'Vampiro a Brooklyn'.

Murphy era nato il 12 giugno 1959 a Brooklyn e la sua è stata un'adolescenza difficile segnata da un arresto per aggressione. Nei primi anni 'Ottanta iniziò insieme a Eddie la carriera di comico, ma con fortune minori rispetto a quelle del fratello.

Charlie Murphy era sposato con Tisha Taylor, morta di cancro nel dicembre del 2009, e aveva tre figli. 
Su Instagram e Twitter numerose celebrità hanno reso omaggio all'attore e comico, ricordandone il talento e l'umiltà. Fra di loro, Chris Rock, che ha definito Charlie Murphy uno degli uomini "più divertenti di tutti i tempi". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Charlie Murphy, comico e fratello di Eddie Murphy

Today è in caricamento