rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinema

È morto Götz George, l'attore più famoso della tv tedesca

L'interprete della più longeva serie poliziesca della Germania 'Tatort' aveva 77 anni. Una malattia fulminante gli è stata fatale. "Il Paese perde uno dei suoi più grandi attori" ha scritto il ministro della Giustizia tedesco  Heiko Maas

A 77 anni è morto a causa di una malattia fulminante Götz George, l'attore forse più popolare della televisione tedesca, noto per il ruolo del Commissario Horst Schimanski nella serie TV 'Tatort'. Il decesso è avvenuto lo scorso 19 giugno, ma la notizia è stata diffusa dal suo agente dopo i funerali celebrati in forma privata ad Amburgo.

"Il Paese perde uno dei suoi più grandi attori" ha scritto Heiko Maas, ministro della Giustizia tedesco, che così ha ricordato il protagonista della serie poliziesca più longeva della Germania, trasmessa dal 29 novembre 1970 e tutt'ora in onda.

Nato a nato a Berlino il 23 luglio 1938, la carriera di George era iniziata nei primi anni Cinquanta. Lavorò moltissimo al cinema anche come interprete dei western tedeschi. L'attore fu anche protagonista della pellicola "Schtonk" (1992), candidato all'Oscar come miglior film straniero, e interpretò Josef Mengele in "Nichts als die Wahrheit".  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Götz George, l'attore più famoso della tv tedesca

Today è in caricamento