rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Musica

È morto Greg Lake, cantante degli 'Emerson, Lake and Palmer'

L’artista inglese aveva 69 anni. “Ho perso il mio migliore amico dopo una lunga e ostinata battaglia contro il cancro” ha scritto il manager della band Stewart Young

È morto ieri 7 dicembre, all’età di 69 anni, Gregory Stuart 'Greg' Lake, cantante, bassista, chitarrista, paroliere, produttore e anima degli ‘Emerson, Lake and Palmer’, uno dei gruppi prog rock britannici più noti.

"Ieri, 7 dicembre, ho perso il mio migliore amico dopo una lunga e ostinata battaglia contro il cancro. Greg Lake rimarrà eternamente nel mio cuore, dove è sempre stato. La sua famiglia sarà grata a chi rispetterà la propria privacy in questo momento di dolore”: con questo il messaggio il manager della band Stewart Young ha diffuso la notizia.

Dopo alcune sperienze minori con band come Shame, Shy Limbs e Gods, Lake aveva fatto parte della prima formazione dei King Crimson. Poi l'esperienza trionfale con Keith Emerson e Carl Palmer.

Nei mesi scorsi era deceduto anche il tastierista Keith Emerson, suo compagno di avventura, uccisosi negli Usa con un colpo d'arma da fuoco secondo i risultati dell'inchiesta ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Greg Lake, cantante degli 'Emerson, Lake and Palmer'

Today è in caricamento