rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cinema

È morto Mauro Vestri, celebre attore nei film di Fantozzi

Sulla morte dell’artista trovato cadavere lo scorso 2 settembre nella sua casa romana sta indagando la procura che ha disposto l’autopsia per stabilirne le cause

Sulla morte di Mauro Vestri, il noto attore che ha prestato il volto al professor Guidobaldo Maria Riccardelli ne ‘Il secondo tragico Fantozzi’ al fianco di Paolo Villaggio, sta indagando la procura di Roma che ha fissato per giovedì l’autopsia al fine di individuare con esattezza il giorno e le cause della morte.

La decisione del pm Nadia Plastina di aprire un’inchiesta è nata dal completo abbandono in cui, al momento del ritrovamento del corpo nella sua casa romana lo scorso 2 settembre, versava l’artista, separato dalla moglie residente a New York.

L’attore, nato nel 1938 a Genova, ha anche recitato nel 1975 in ‘Amici Miei’ di Mario Monicelli e diverse sono state le sue partecipazioni nella celebre serie tv americana ‘Love Boat’. L'ultima apparizione al cinema risale al 2000, anno in cui decise di porre fine alla sua carriera tornando alle origini della sua fama in ‘Fantozzi 2000 – La clonazione’ per la regia di Domenico Saverni.

Celebre la scena girata accanto a Paolo Villaggio, scandita dalla battuta "La corazzata Potemkin è una cagata pazzesca", rimasta ancor oggi nell'immaginario del pubblico italiano come uno dei tormentoni più esilaranti della storia del cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Mauro Vestri, celebre attore nei film di Fantozzi

Today è in caricamento