rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinema

È morto Michael Massee, l’attore che sparò a Brandon Lee ne 'Il Corvo'

L'attore, noto per aver ucciso accidentalmente Brandon Lee durante le riprese de 'Il Corvo', aveva 61 anni. Dopo quell'episodio diventò popolare per i suoi ruoli nelle serie televisive '24' e 'Rizzoli & Isles'

È morto all'età di 61 anni Michael Massee, l'attore che nel 1993 sparò accidentalmente a Brandon Lee sul set del film 'Il Corvo'.
Il primo a diffondere la notizia, poi confermata dal suo agente, è stato su Instagram l’attore Anthony Delon con il messaggio “R.I.P. my friend Michael”. I due avevano lavorato insieme nella serie tv francese 'Interventions' del 2014. Ancora sconoscite le cause della morte.

Conosciuto al grande pubblico per le serie televisive "24" e "Rizzoli & Isles", Massee diventò noto per il ruolo di Funboy' nel film con Brandon Lee, figlio di Bruce Lee, che uccise accidentalmente durante una scena con una pistola difettosa. 

La tragedia fu causata da una gravissima leggerezza degli addetti ai lavori che non controllarono la pistola che doveva servire per la scena. 

Michael Massee si è sempre rifiutato di rivedere la pellicola e in un'intervista del 2005 si dichiarò ancora scosso: "Ho ancora degli incubi ricorrenti, è una cosa che non auguro a nessuno, è una cosa che non è possibile da comprendere e da spiegare. C'è solo dolore".

L'episodio fu causa di una profonda crisi depressiva dalla quale riuscì ad uscirne veramente solo dieci anni dopo con una carriera rilanciata grazie alle serie televisive. 

Tra i ruoli interpretati da Massee anche quello di Gustav 'The Gentlemen' Fiers in 'The Amazing Spider-Man' e 'The Amazing Spider-Man II' nel 2012 e nel 2014. 


In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Michael Massee, l’attore che sparò a Brandon Lee ne 'Il Corvo'

Today è in caricamento