rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinema

E' morto Roger Moore, star di James Bond

L'attore inglese, terzo interprete della famosa serie, era malato di cancro. Aveva 89 anni

Il mondo del cinema dice addio a uno dei suoi più grandi protagonisti. E' morto Roger Moore, star della saga "James Bond". L'attore inglese, famoso per essere stato il terzo agente 007 dopo Sean Connery e George Lazenby, era malato di cancro. Aveva 89 anni.

A diffondere la notizia la sua famiglia su Twitter: "Con il dolore nel cuore, dobbiamo condividere la terribile notizia che nostro padre, Roger Moore, è morto. Siamo devastati". 

L'esordio sul grande schermo nel 1954 con "L'ultima volta che vidi Parigi", per poi recitare in numerosi altri film con piccoli ruoli, fino alla serie "Il Santo", che gli apre definitivamente le porte del successo grazie al suo personaggio, il ladro gentiluomo Simon Templar. La carriera televisiva di Roger Moore si arricchisce di un ulteriore successo grazie alla serie "Attenti a quei due", telefilm che nel 1971 lo vede al fianco di Tony Curtis. Nel 1973 eredita da Sean Connery il ruolo di James Bond nella famosa saga cinematografica, che rappresenta per lui la vera consacrazione. Da lì un successo dietro l'altro, Roger Moore diventa l'eroe di molti altri film d'avventura, come "Circolo vizioso", "Gold - Il segno del potere", "Gli esecutori", "Ci rivedremo all'inferno", "Sherlock Holmes a New York", "I 4 dell'Oca selvaggia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Roger Moore, star di James Bond

Today è in caricamento