rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

Mtv Awards 2013: trionfano Marco Mengoni e One Direction

Show memorabile e ricco di star per la prima edizione italiana del premio

Sabato 15 giugno Firenze è stata la capitale della musica ospitando a Piazzale Michelangelo gli Mtv Awards 2013. Buona la prima per il premio che già al suo esordio ha incassato un successo straordinario. Tantissimi i cantanti che si sono esibiti con le loro migliori hit e gli ospiti che si sono alternati sul palcoscenico dando vita ad uno spettacolo eccezionale.

Ad accendere la piazza Max Pezzali con la speciale sigla “Tieni il tempo”, revival anni’90 degli 883 rivisitata per l’occasione, che ha dato il via alle tantissime performance: Chiara, Club Dogo, Fedez, Moreno (tra i più attesi con centinaia di fan arrivate da tutta Italia), Gue Pequeno, Malika Ayane, Emma, Marco Mengoni, Gianna Nannini. La musica l’ha fatta da padrona ma non sono mancati momenti di ironia con le simpatiche gag dei presentatori  Omari Fantini direttamente da Zelig Off e poi Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani che hanno imitato Belen Rodriguez e Lapo Elkann.

16 le categorie in gara premiate dal voto online di queste settimane. Tra tutti spiccano i due premi di Marco Mengoni (Air Aiction Vigorsol Super Man, Artist Saga) e degli One Direction (Best Band, Best Fan) che sono stati, a giudicare anche dall’entusiasmo del pubblico, i veri trionfatori di questa prima edizione. A portarsi a casa un premio anche Emma (Wonder Woman), Baby K (Pepsi Best New Artist), Emis Killa (LG Twl TStar), Fedez (InstaVIP) e Justin Bieber (Best Tweet). Premiato anche il miglior show Mtv, “Ginnaste – Vite parallele”, il video più cliccato “Call me baby” di Lip Dub, il best hashtag #italialovesemilia, il miglior film “The Twilight saga: Breaking dawn”.

Mtv awards 2013 a Firenze

Premio speciale “Rock Icon” a Gianna Nannini, miglior artista rock italiana. La Nannini è stata premiata dal sindaco di Firenze Matteo Renzi che ha esaltato il coraggio dei cantanti rock:” Chi decide di suonare rock è coraggioso. Premiamo un’artista che dagli anni ’70 si è messa in gioco alla grande scrivendo musica e testi con coraggio e senza barriere”. Renzi ha lasciato subito spazio alla Nannini che ha cantato “Scegli me”.

Tra gli ospiti della serata che hanno premiato gli artisti i protagonisti di “Calciatori – Giovani speranze”, e “Ginnaste – Vite parallele”, Maccio Capatonda, Caterina Guzzanti, Pif, Boosta dei Subsonica, Emis Killa, il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual, il giudice di Mastercheh Bruno Barbieri, il campione di basket dei Chicago Bulls Marco Belinelli, la modella Marica Pellegrinelli (compagna di Eros Ramazzotti) e Francesca Inaudi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mtv Awards 2013: trionfano Marco Mengoni e One Direction

Today è in caricamento