rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Mtv Music Awards: trionfa Marco Mengoni

Quattro premi per lui, che ringrazia i fan con un videomessaggio perché impegnato in tour in Spagna

Dal Parco delle Cascine di Firenze, gli MTV Music Awards 2014 hanno premiato il meglio della musica italiana.

Trionfatore della serata Marco Mengoni, che si è portato a casa ben quattro statuette. Impegnato nel suo tour in Spagna, il Re Matto ha inviato però un videomessaggio di ringraziamento.

Michele Bravi, vincitore di “X Factor” ha vinto il premio come Best Performance. 

Rocco Hunt, vincitore di Sanremo Giovani, ha vinto la statuetta come Best New Artist, battendo nomi come Lorde, 5 Seconds of Summer e George Ezra. Diodato, anche lui da Sanremo Giovani, ha vinto il Crodino Best New Generation.

Alessandra Amoroso ha vinto il premio “Wonder Woman” mentre Emis Killa quello di “Super Man”. Gli One Direction si confermano “Best Band”. 

“Happy” di Pharrel Williams è stato premiato nella categoria per il miglior video. Il Diadora Best Dance Crew è andato a Break Da Beat. Marco Mengoni ha vinto il premio Artist Saga, il Sammontana Best Fan, il Vogue Eyewear Best Look e il TwITStar.

La serata è stata condotta da Chiara Francini (fuori parte come conduttrice) con la partecipazione straordinaria di Pif, che è stato premiato con il suo “Il Testimone” come Best MTV Show. “The Hunger Games: La ragazza di fuoco” è il Best Movie di questo 2014.

Tanti gli ospiti musicali e le esibizioni (alcune però in playback): il rapper Marracash, Noemi (che ha cantato “Don’t get me wrong”, il suo nuovo singolo), Moreno con “Prova Microfono”, i Club Dogo, Giorgia (che ha cantato “Quando una stella muore” e “Non mi ami”), Francesco Renga

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mtv Music Awards: trionfa Marco Mengoni

Today è in caricamento