rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Musica

Il Concerto di Capodanno 2019 in diretta

Programma, orari e diretta streaming dei consueti appuntamenti con la musica del 1° gennaio, trasmessi da Venezia e Vienna

Concerto di Capodanno 2019, tutto è pronto al Teatro la Fenice di Venezia per il tradizionale appuntamento con la musica che si terrà domani 1 gennaio 2019.

Il concerto, trasmesso in diretta su Rai Uno a partire dalle ore 12:20 e in diretta streaming su RaiPlay, sarà diretto dal Maestro Myung-Whun Chung, direttore d'orchestra e pianista sudcoreano, classe 1953.

Concerto di Capodanno 2019 da Venezia, la diretta streaming 

Concerto di Capodanno 2019 da Venezia

Il Concerto di Capodanno 2019 prevede un ricco programma, diffuso dalla pagina Instagram del Teatro La Fenice di Venezia. Molti i duetti tratti dal repertorio operistico che si concluderà con il brindisi "Libiam ne' lieti calici" dalla Traviata di Giuseppe Verdi.

Fra i solisti che si esibiranno in diretta, il soprano Nadine Serra e il tenore Francesco Meli.


Concerto di Capodanno 2019 di Vienna

In concomitanza al Concerto di Capodanno 2019 alla Fenice, si terrà il prestigioso Concerto di Vienna che sarà possibile seguire in diretta streaming a partire dalle ore 11:15 su Radio3 (il live verrà trasmesso all'interno della trasmissione Il Concerto del mattino). Il concerto di Capodanno a Vienna verrà successivamente trasmesso in differita su Rai Due (e su RaiPlay in streaming) a partire dalle ore 13:30 (e in replica alle 21.15 su Rai5)

Il Concerto di Capodanno 2019 di Vienna sarà diretto da Christian Thielemann,  direttore della Staatskapelle di Dresda e direttore musicale del Festival di Bayreuth. L'evento si terrà come da tradizione presso la Grosser Saal del Musikverein di Vienna. 

Concerto di Capodanno 2019 da Vienna, diretta streaming

Seguici su Instagram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Concerto di Capodanno 2019 in diretta

Today è in caricamento