Ucrainagate, Toto Cutugno furioso e preoccupato: "Adesso qualche pazzo..."

Toto Cutugno è un fiume in piena nel commentare con l'Adnkronos la notizia delle richiesta di alcuni deputati ucraini di impedirgli l'accesso nel Paese come persona sgradita perché filorussa

"Questa notizia mi ha fatto molto incazzare. Sono proprio furioso". Toto Cutugno è un fiume in piena nel commentare con l'Adnkronos la notizia delle richiesta di alcuni deputati ucraini di impedirgli l'accesso nel Paese come persona sgradita perché filorussa. Paese dove Toto ha in programma un concerto poco tra pochi giorni, sabato 23 marzo.

"Cosa vuol dire questa storia? - continua Cutugno - Io sono un apolitico, mi piace solo fare musica. Non ho nulla a che fare con le vicende politiche né della Russia né dell'il'Ucraina. Ma come si permettono di dire che io ho fatto dichiarazioni sulla Crimea? Io vado in questi Paesi da mezzo secolo, perché amano le mie canzoni. E basta".

"Adesso mi devo anche preoccupare che qualche pazzo abbia un atteggiamento ostile nei miei confronti. Io non sono uno che ha paura. Ma con me viaggiano 14 persone che hanno famiglia".

"Cutugno filorusso", Ucraina mette al bando

Cutugno non se ne fa una ragione: "Ho cantato in tute le 15 ex repubbliche sovietiche e sono sempre stato accolto benissimo. Ho conosciuto tanti presidenti russi ma anche tre presidenti dell'Ucraina. Spolo l'ultimo non conosco ancora. Ma lo voglio invitare al concerto del 23 marzo a Kiev. Se mi fanno entrare, se non mi aspettano con i mitra alla frontiera".

"Questa vicenda è incredibile. Gli ucraini sono sempre stati affettuosissimi con me. Una delle mie collaboratrici è Ucraina e io li adoro. Questa vicenda mi fa veramente arrabbiare".

Mentre il suo manager, Danilo Mancuso, ci spiega di aver "parlato oggi pomeriggio con l'ambasciatore ucraino in Italia che mi ha detto che farà verifiche e mi aggiornerà". Dopo Kiev, Cutugno sarà in concerto nelle prossime settimane a Budapest, Praga, Varsavia, Bratislava e altre città europee per un lungo tour.

Guarda anche

Toto Cutugno canta L'Italiano in cinese: il video impazza sul web

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Il cantante ha realizzato un video con la versione tradotta della hit, che lo mostra a passeggio per via Sarpi, a Milano, di bianco vestito e circondato dalla comunità cinese. Il video è già virale sul web, dove è stato condiviso sui social newtork ed ha guadagnato ogni genere di commento

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Soldi vinti al gioco o ricevuti in regalo: quando si perde il reddito di cittadinanza

  • Economia

    Stop a nuove carte prepagate anonime: che cosa cambia per quelle già in circolazione

  • Mondo

    Macron schiera l'esercito contro i gilet gialli

  • Cronaca

    Tir lumaca, il corteo degli autotrasportatori contro la chiusura della E45

I più letti della settimana

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Il duro messaggio di Alessandro Casillo: "Cara Maria, ecco perché ho lasciato Amici"

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 16 marzo 2019

  • Carlo Conti confessa: "Ho ripreso al volo mia moglie Francesca"

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Belen rompe il silenzio: "E' stato Stefano a tornare: aveva sbagliato. Non sono riuscita a costruire un'altra famiglia"

Torna su
Today è in caricamento