Enrico Ruggeri: "Caduto nella droga perché avevo troppi soldi in tasca"

Il cantante, in uscita con il nuovo disco "Alma", ricorda i motivi che in gioventù lo spinsero ad avvicinarsi alle droghe

Enrico Ruggeri

Alla vigilia dell'uscita del nuovo album, "Alma", Enrico Ruggeri si racconta senza filtri ad Adnkronos Live, ricordando anche i periodi più duri e spiacevoli, come quando da ragazzo si avvicinò alla droga. "Ci sono entrato per provincialismo - racconta - per noia, perché avevo troppi soldi in tasca, non volevo mai dormire e vivere la vita più veloce".

Ne è uscito "da un momento all'altro", guardando in faccia la realtà: "Ho chiuso piuttosto repentinamente perché la frequentazione con la droga ti avvicina a degli ambienti fatti di persone che non stimi. Improvvisamente, ti rendi conto che persone con cui tu non hai nulla a che spartire diventano i tuoi compagni di merende. Questo pensiero ad un certo punto mi ha raggelato, mi sono accorto che la vita è breve e tu devi trascorrerla con persone al tuo livello".

Da settimane segue il suo amico Riccardo Fogli all'Isola dei Famosi e il suo commento sulla vicenda Corona è secco: "Ho vissuto con enorme imbarazzo e stupore quella scena in tv. Spesso si fa leva sulla parte peggiore di tutti noi. La televisione potrebbe essere ancora un mezzo fantastico per migliorare questo paese, ma ci vuole un controllo. Non la si può lasciare in mano a chiunque in ottemperanza al dio degli ascolti. E' una battaglia continua per gli ascolti - prosegue il cantante - In questo momento non mi interessa fare televisione perché il mio patrimonio principale è la credibilità. Spesso, se fai tv, devi abbassare tanto il tuo livello alzando la parte isterica, sceneggiata e volgare del programma, e così perdi la credibilità".

Guarda anche

Sanremo, Ruggeri: "Nastro arcobaleno? Segnale fatto con il sorriso"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Così Enrico Ruggeri, tra i Big in gara a Sanremo, ha commentato l'iniziativa presa da molti cantanti, compreso lui, di esibirsi sul palco con un nastro arcobaleno a sostegno del ddl Cirinnà

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo una lettera dell'agenzia delle entrate per 700mila italiani

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Salvini-Renzi, "polveri bagnate" e poche sorprese nel confronto tv: chi ha vinto

  • Sciopero dei benzinai: per due giorni "senza" stazioni di servizio

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 17 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento