rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Musica

Beppe e Rosario Fiorello per la prima volta insieme in video

I due fratelli protagonisti del nuovo video di Biagio Antonacci in rotazione da venerdì 6 aprile. Il regista della clip è Gabriele Muccino

Colpaccio di Biagio Antonacci. Il cantante nel video dell'ultimo singolo "Mio fratello", ha arruolato nomi importantissimi. La clip, in rotazione da venerdì 6 aprile e trasmessa in anteprima giovedì 5 alle 20:35 su Rai 1, porta la firma di Gabriele Muccino e ha per protagonisti Rosario e Beppe Fiorello, per la prima volta insieme in video. A tutti gli effetti un piccolo film.

Il corto racconta la storia di due fratelli che si ritrovano: un nuovo incontro e un nuovo inizio. I protagonisti del video, fratelli nel cast e nella realtà, parlano a tutti e per tutti quei fratelli e quelle sorelle che la vita ha portato a smarrirsi, a smettere di ricordarsi e di comunicarsi chi sono. "Mio Fratello" è una storia universale: la storia di una e mille famiglie, in cui un fratello si perde e l'altro resiste nell'attesa di vederlo tornare. Quando questo ritorna e bussa alla porta, la certezza del perdono è così forte da scacciare via il passato. Il brano è quindi la metafora di una festa, perché quando si perdona qualcuno è sempre un giorno felice che prelude al cambiamento e che elimina ogni dolore.

Il brano estratto dall'ultimo disco di inediti di Biagio Antonacci, "Dediche e Manie", contiene il feat con Mario Incudine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe e Rosario Fiorello per la prima volta insieme in video

Today è in caricamento