Gabbani: “Concerti con 1000 persone? Li farei, è un modo per ricominciare”

Il cantautore toscano ha commentato l'ipotesi di organizzare eventi musicali con un numero limitato di persone: "Per chi fa musica fare concerti è il momento più bello"

Francesco Gabbani

L'agenzia Otr Live che nella sua scuderia vanta, tra gli altri, nomi come Daniele Silvestri e Max Gazzé  ha lanciato la proposta di realizzare concerti con un massimo di 1000 persone in un momento che ancora necessita del rispetto delle norme di distanziamento anti-coronavirus. Un’idea questa che Francesco Gabbani ha commentato nel corso di un’intervista ad Adnkronos, motivando le ragioni per cui sarebbe disposto lui per primo a concretizzare l’ipotesi.

“Se farei dei concerti con 1000 persone? Sì, lo farei, perché sarebbe il primo segnale che in un modo o nell'altro si può ricominciare. Ma per il momento, non ci sono date all'orizzonte”, ha affermato il cantante: “Per chi fa musica fare concerti è il momento più bello: avere il ritorno emozionale dal pubblico è tutta un'altra cosa, con tutto il rispetto per le dirette durante il lockdown. Ci ha fatto del bene farle, ma non è la stessa cosa”. 

“Un concerto All’Arena di Verona con metà pubblico non lo  farei”

Tantissimi i concerti annullati nei prossimi mesi quale conseguenza dell’emergenza sanitaria. Confermata, invece, la data dell’8 ottobre del concerto di Gabbani: "Per ora non è stata annullata, ma accetto però dentro di me che potrebbe essere rimandata. Per una location come l'Arena è diverso, con metà pubblico non la farei", ha aggiunto il cantautore toscano arrivato secondo a Sanremo con il suo brano 'Viceversa' e in procinto di uscire venerdì con il nuovo singolo tratto dallo stesso (omonimo) album, dal titolo 'Il sudore ci appiccica', per il quale è stato ideato un video suggestivo e divertente ma che fa riflettere.

"Questo brano è molto in sintonia con il momento che stiamo vivendo - dice 'Gabba' - è motivo di spensieratezza e di ritorno al gioire insieme e del semplice ballare insieme, ma contemporaneamente un'occasione per riflettere su chi siamo e sul nostro rapporto con gli altri, tema su cui in questo periodo tutti ci siamo molto sensibilizzati. Vorrei che fosse un'ondata della mia tradizionale, profonda leggerezza".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine: "Sono nella fase in cui inizio ad avere lo slancio di scrivere qualcosa, anche come propensione al fatto che le circostanze ci costringono a guardare il futuro”, ha confidato: “Sto iniziando a scrivere e ad elaborare quello che ho vissuto. Vorrei che il prossimo album uscisse senza lasciar passare tutto il tempo che è trascorso dall'ultimo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 30 giugno 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 2 luglio 2020

  • Bonus auto da 4000 euro: le ultime novità sul maxi sconto per chi acquista un veicolo

  • Arriva il "bonus nonni" (e parenti): soldi a pioggia per chi accudisce i nipoti, ecco come funziona

  • Lutto per Romina Power, è morta la sorella Taryn: "Un anno di lotte contro la leucemia, non potevo avere sorella migliore nella vita"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 27 giugno 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento