Coronavirus, è morta la mamma di Alex Baroni. Il figlio Guido: "Ora siete insieme per sempre"

Tra le vittime del Covid-19 anche la madre del cantautore scomparso nel 2002

Alex Baroni

Marina Marcelletti, madre di Alex Baroni, è morta dopo aver contratto coronavirus. Ad annunciarlo è il figlio Guido Baroni in un post pubblicato su Facebook proprio dal profilo della donna. "Ciao Mamma, ciao Marina - si legge - Hai combattuto, come tuo figlio proprio in questi giorni 18 anni fa. Come lui non ce l'hai fatta. Ora siete insieme. Per sempre. A noi rimane il ricordo di una persona straordinaria. Un punto di riferimento. Per me. Per molti. Pensatela. Pregate per lei. Restate a casa... Guido". Via Instagram arrivano anche le condoglianze della cantante Giorgia, ex compagna di Alex: "Ciao Marina, ora siete insieme".

marina marcelletti-2

Il ricordo della nipote Valeria: "Dopo la morte di Alex, cominciò a correre per combattere il dolore"

Anche la nipote Valeria Frasca ha voluto salutare Marina. "Oggi se n’è andata una mia zia adoratissima", si legge in un post riportato dal Corriere della Sera, "Finora solo numeri. Li leggi, e forse l’istinto alla vita ti fa pensare che quella cosa non ti toccherà mai. Aveva una treccia lunghissima ed era la donna più solare e positiva che io abbia mai conosciuto. Perse un figlio tanti anni fa, qualcuno di voi forse lo ricorderà, faceva il cantante. Il suo nome era Alex Baroni. Parlare del proprio dolore sui social è cosa complicata e discutibile lo so. Ma per una volta infrango la regola".

Baroni è scomparso a soli 35 anni la mattina del 13 aprile 2002. Era in coma dal 19 marzo, dopo che un'auto lo aveva investito mentre viaggiava in sella alla sua amata moto. "Dopo quella tragedia Marina per combattere il dolore si mise a correre, a correre chilometri, una runner si direbbe oggi, e a viaggiare viaggiare ovunque, sempre sempre in movimento - scrive ancora Valeria - Marina ha preso il coronavirus e stanotte ha raggiunto il suo Alex. Non ci saranno funerali, ma un pensiero immenso per lei, che possa correre anche lassù nel cielo. Ciao Marina immensa".

IMG_20200322_174316-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La testimonianza di Heather Parisi dalla Cina: "Oggi possiamo uscire, ma vietati tavoli al bar"

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Fabio Cannavaro dalla Cina: "Oggi è finita la quarantena, ecco la mia testimonianza"

  • Coronavirus, a Rimini guarisce anziano di 101 anni: è nato durante l'epidemia di spagnola

  • Coronavirus, anziani restano senza acqua: la figlia chiama il 112 dalla Germania

Torna su
Today è in caricamento