rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

Il tormentone dell’estate 2019 è ‘Mambo salentino’: tutti i vincitori del "Power Hits Estate"

Il brano dei Boomdabash cantato con Alessandra Amoroso si è aggiudicato il premio alla fine della serata-evento all’Arena di Verona

Se ogni estate ha il suo tormentone musicale, quella del 2019 sarà ricordata per il brano 'Mambo Salentino' dei Boomdabash feat Alessandra Amoroso, che ieri sera all'Arena di Verona si è aggiudicato il titolo di tormentone dell'estate 2019 nella terza edizione della serata-evento di fine estate organizzata da Rtl 102.5, "Power Hits Estate" presentata da Angelo Baiguini e Giorgia Surina.

‘Power Hits Estate’, tutti i vincitori

Oltre al 'Power Hits Estate 2019' andato ai Boomdabash, durante la serata sono stati assegnati anche: il 'Power Hits – Fimi' al singolo 'Dove e Quando' di Benji&Fede, che ha fatto registrare il maggior numero di download e streaming premium nel periodo che va dal 21 giugno al 31 agosto; il 'Power Hits – Pmi' a 'Girl Go Wild' di LP, che è il singolo indipendente più suonato dalle radio nel periodo giugno-agosto; il 'Power Hits – Siae' a 'Jambo di Takagi & Ketra con Omi e Giusy Ferreri, che è il brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia, dal 24 giugno al 6 settembre 2019; il 'Power Hits Top Album' a Salmo per 'Playlist', che è l’album più venduto dal settembre 2018 al settembre 2019; il 'Power HitStory 2019' a Ligabue ed Eros Ramazzotti.

Moltissimi gli artisti italiani e internazionali che si sono alternati sul palco per il grande show, da Achille Lauro, Baby K, Benji & Fede a Loredana Bertè, Calcutta, Lewis Capaldi, Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta - Mahmood - Fabri Fibra, Coez. Presenti anche Gigi D’Alessio, Fred De Palma feat. Ana Mena, Dolcenera, Elisa x Carl Brave, Elodie & Marracash, Gazzelle, Ghali, Irama, J-Ax, The Kolors & Elodie, Levante, e tanti altri artisti protagonisti dele scene musicali del momento.

Le canzoni premiate sono frutto della classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio nata dalla collaborazione tra Rtl 102.5 e EarOne. Come ogni anno la classifica è stata stilata ponderando il dato dell’airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori, che hanno espresso la propria preferenza tramite il sito rtl.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tormentone dell’estate 2019 è ‘Mambo salentino’: tutti i vincitori del "Power Hits Estate"

Today è in caricamento