rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Debutta a Cracovia il musical su Karol Wojtyla

Premiere in Polonia in anteprima mondiale e poi tournée in Italia al teatro Brancaccio di Roma per l'opera musical sulla vita di papa Giovanni Paolo II

Lo avevamo annunciato e ora il momento è arrivato. Il 2 aprile debutta in anteprima mondiale a Cracovia il musical “Karol Wojtyla - La vera storia”.

Lo spettacolo, prodotto da Mauro Longhin con la regia di Duccio Forzano, sarà poi in Italia dal 15 aprile, al Teatro Brancaccio di Roma, in occasione della canonizzazione di papa Giovanni Paolo II.

Tra flashback e canzoni, la vita del papa è raccontata in due atti scritti da Duccio Forzano, Donatella Damato, Patrizia Barsotti e Gaetano Stella con la musica, originale e inedita, di Noa e dei Solis String Quartet, con ben trentaquattro canzoni.

Il musical è diviso in due atti e la trama si svolge su due piani, quello reale e quello virtuale, per poter così rendere allo stesso tempo mistica ed introspettiva la vita di Karol Wojtyla. Un susseguirsi di flashback e performance live nei quali gli episodi più significativi del passato prendono vita sulla scena, grazie anche a effetti scenici come l’uso dell’olomonitor.

“Karol Wojtyla - La vera storia” resterà in scena a Cracovia fino al 5 aprile, per poi spostarsi a Varsavia e continuare la tournée in Italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutta a Cracovia il musical su Karol Wojtyla

Today è in caricamento