Natalia Titova: "A Ballando con le stelle non ero più a mio agio"

La ballerina volto storico del programma condotto da Milly Carlucci ha spiegato a 'Sorrisi' perché ha deciso di abbandonare il programma di Rai Uno e sedere dietro alla cattedra di Amici 15: "Era ora di appendere le scarpette al chiodo"

Dopo 10 anni Natalia Titova ha detto addio a 'Ballando con le stelle', il programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci al quale deve la sua popolarità e di cui era a tutti gli effetti un volto storico.

Considerando che la ballerina russa ha abbandonato la pista del primo canale per approdare dietro la cattedra di 'Amici 15' e quindi, di fatto, per la concorrenza, il suo congedo non è stato certo privo di polemiche, affrontate da lei stessa in un'intervista rilasciata a Sorrisi per spiegare i motivi di una scelta molto ponderata.

"Ho capito che era il momento di appendere le scarpette al chiodo. Non mi sentivo più a mio agio con le scollature e le gonne con lo spacco" ha detto la ballerina, aggiungendo che la proposta di Maria De Filippi è arrivata lo scorso luglio, "proprio al momento giusto, perché fino a tre o quattro anni fa mi sentivo molto più ballerina che maestra".

"Da due anni ballo sempre meno e lavoro di più nella mia scuola di danza come coreografa e insegnante" ha chiarito ancora in riferimento ad una professione che vuole continuare ancora davanti alla telecamera e, cosa che stupirà i più scettici, con la benedizione di chi l'ha scoperta: Milly Carlucci.

"Fin dall'inizio Milly è stata molto materna con me e, quando le ho spiegato della possibilità offerta da Amici, ha capito le mie ragioni. Non potevo più fare finta di essere una ragazzina" ha poi concluso, per specificare che, anche se la proposta della De Filippi non fosse arrivata, non avrebbe comunque continuato a Ballando.

Intanto, i casting del talent di Canale 5 già partiti su Real Time la vedono sicura di sé e ponderata nei giudizi: "Cerco ragazzi che siano spugne, con tanta voglia di imparare e crescere. Io sarò la loro testa, loro il mio corpo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, c'è una buona notizia sull'età di vecchiaia

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 9 novembre 2019

  • Tasse sulla casa, arriva la nuova Imu (e scompare la Tasi): cosa cambia

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Dal bonus in busta paga ai buoni pasto: cosa cambia nel 2020 per i lavoratori dipendenti

  • Natalia Titova: "La malattia è peggiorata, costretta a lasciare 'Ballando con le stelle'"

Torna su
Today è in caricamento