rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

E' morto per overdose Matt Roberts, l’ex chitarrista dei 3 Doors Down

Si è spento a soli 38 anni uno dei membri fondatori della nota rock band trovato nella hall di un hotel nel Wisconsin: "L’abuso di farmaci lo stava distruggendo"

Un grave lutto mette in ginocchio il mondo della musica: a soli 38 anni se n'è andato Matt Roberts, noto ai più per essere l'ex chitarrista nonché uno dei fondatori dei 3 Doors Down, nota rock band americana che aveva lasciato, a malincuore, nel 2012 a causa dei suoi problemi di salute legati all’abuso di farmaci. 

Matt è stato trovato morto nella hall dell'albergo dove soggiornava a West Bend, nel Wisconsin, dove si trovava con il padre Derrell per partecipare all’evento benefico Rockin’ For Heroes in onore dei veterani di guerra, evento a cui, ovviamente, non ha potuto prendere parte ma, in suo onore, la chitarra è stata posta sul palco: stando a quanto ha rivelato l’autopsia, niente aggressioni, è stato stroncato da una letale overdose.

A dare ulteriori informazioni in merito alla vita di Matt è stato il padre dell'artista che ha raccontato al sito Tmz i problemi che il musicista si portava dietro da quando era piccolo: “Mio figlio soffriva di attacchi di panico” - prosegue poi dicendo - “Il successo dei 3 Doors Down aveva purtroppo acuito il suo perenne stato d’ansia da prestazione e il suo acuto mal di palcoscenico. Le folle lo spaventavano a morte ma amava la musica e suonare era tutta la sua vita, lo aiutava ad esprimere tutte le emozioni che non riusciva a sfogare in nessun altro modo. La sua carriera sembrava lo aiutasse a combattere l’introversione. Perciò viveva questo forte conflitto in quella che era, per un grande performer come lui, come una folle contraddizione, e si curava con quei maledetti farmaci che i medici gli hanno prescritto già anni fa".

L'uomo continua poi a rivelare altri dettagli della vita del figlio: " Di queste fobie ne soffriva sin da quando era ancora un bambino, perfino portarlo in un posto nuovo in vacanza era molto complicato, viveva in uno stato d’ansia perenne… L’abuso di farmaci lo stava distruggendo ma si stava curando da un paio d’anni per uscire dalla dipendenza e mi raccontava solo pochi giorni fa di avercela fatta… Sono distrutto…”. 

Sulla pagina Facebook del gruppo, attualmente in tournée per promuovere il nuovo album "Us and the Night", si legge il saluto pieno d'amore postato dal cantante Brad Arnold: "Non possiamo esprimere il nostro dolore per la notizia della morte di nostro fratello Matt. Era un musicista di talento e un vero amico. Lo ricorderemo per sempre attraverso le canzoni che abbiamo creato assieme. Ci mancherà tantissimo".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto per overdose Matt Roberts, l’ex chitarrista dei 3 Doors Down

Today è in caricamento