rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Amici

Panariello confessa ad Amici 12: ”Tiziano Ferro mi mette ansia”

Giorgio Panariello mattatore della semifinale del talent di Canale 5 che ha visto l’eliminazione di Pasquale

La semifinale di “Amici 12”, questa settimana in onda eccezionalmente di domenica, ha visto l’eliminazione di Pasquale, ballerino della squadra di Emma. Dopo una prima manche iniziata con i bianchi che dilagavano prova dopo prova, alla fine sono stati i blu a vincere grazie ad uno straordinario recupero guidato dalle scelte di Eleonora Abbagnato. Nella seconda manche, dopo l’eliminazione provvisoria di Pasquale, Emma cala subito l’asso nella manica e duetta con Greta. “Amami”, ultimo singolo della cantante salentina, interpretazione perfetta della coppia che conquista la giuria.La sfida finale è tra i due ballerini, Nicolò (blu) e Pasquale (bianchi) ma è quest’ultimo ad essere eliminato.

I 4 finalisti che sabato 1 giugno si giocano il titolo di questa edizione sono: Moreno, Greta, Verdiana e Pasquale. Per la finale è ufficiale il ritorno di Miguel Bosè, confermato stasera da Maria De Filippi.

I finalisti

D’eccezione questa sera non è stata solamente la messa in onda ma anche gli ospiti: Raul Bova, giudice speciale accanto a Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, è stato accolto da un bagno di folla e cori che inneggiavano alla sua statuaria bellezza e si è mostrato letteralmente estasiato dai ragazzi durante le esibizioni. Poi ancora Fabri Fibra che ha duettato con Moreno, Ron che ha cantato “Vorrei incontrarti tra cent’anni” insieme a Verdiana e sempre con lei ha omaggiato Lucio Dalla con una bellissima interpretazione di “Piazza Grande” e i Morcheeba che verso il finale hanno cantato  “Rome wasn’t built in a day”.

Emozionante anche l’intervento del fondatore di Emergency Gino Strada, ancora prima della gara, che ha parlato dell’importanza della libertà e dell’affermazione dei propri diritti. Il vero mattatore però è stato Giorgio Panariello.

Panariello ha spaziato tra i più vari argomenti (provocando non poche risate),  soffermandosi poi sulla generazione di oggi e la mancanza di comunicazione che la caratterizza . Tra sketch e battute ha saputo cogliere perfettamente le differenze tra i ragazzi di oggi e quelli di qualche anno fa, quando “Ci si mettevano mesi prima di dire a una ragazza che ti piaceva, mentre adesso basta cliccare ‘mi piace’ su Facebook”.

Il comico si è soffermato sull’importanza delle parole d’amore, sulla loro capacità di entrarti dentro e fa una prova: intonando una vecchia canzone di Sergio Endrigo “Io che amo solo te” si accorge che tutti continuano a cantarla, facendo notare che sono passati più di cinquant’anni. A questo punto canticchia “La differenza tra me e te” con un ritmo abbastanza sincopato e sbeffeggiando la canzone confessa:” Ma vi vedete voi tra 50 anni a cantare questa canzone? Per carità Tiziano Ferro è bravo, ma personalmente mi mette ansia”.

Ora occhi puntati sulla finale di sabato prossimo. Siamo tutti curiosi di sapere chi vincerà e dopo una semifinale così ci aspettano davvero effetti speciali…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panariello confessa ad Amici 12: ”Tiziano Ferro mi mette ansia”

Today è in caricamento