rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

Piero Fassino giudice a "Tu sì que vales"

Secondo Dagospia, il sindaco di Torino sarebbe stato arruolato da Maria De Filippi nella sua giuria

Che cosa c’è di più popolare in Italia del calcio e della politica? Maria De Filippi lo sa bene e ha deciso di andare a pescare proprio lì i due giudici “popolari” a rotazione della sua nuova trasmissione “Tu si que vales”, che dal 4 ottobre su Canale 5 prenderà il posto di “Italia’s Got Talent”, trasmigrato su Sky.

Dopo aver arruolato Francesco Totti, amico della De Filippi e di suo marito Maurizio Costanzo, è stata la volta anche dell’austero sindaco di Torino ed ex ministro della Giustizia Piero Fassino. Di certo non il politico più comunicativo e simpatico che c’è ma sicuramente è uno che piace alla De Filippi, che lo ha già avuto ospite una volta a "C'è posta per te"

Era il 2005 e Fassino, all’epoca segretario dei Ds, si guadagnò il primato di essere il primo politico a partecipare al people show di Canale 5 dove lo aspettata la signora Elsa Isnardi, la sua tata di quando era bambino e che non vedeva da quarant’anni. E giù polemiche a sinistra. Certo, erano tempi lontani e diciamo che Fassino ha aperto la strada al Renzi in jeans e chiodo di pelle ad “Amici” l’anno scorso.

Mediaset punta molto su Tu si que vales”, che dovrà scontrarsi con la decima stagione di “Ballando con le stelle” e, come ricorda Dagospia, “Publitalia ha venduto bene la pubblicità e visto che Canale 5 ha cancellato la prima serata dello ‘Show dei records’ di Gerry Scotti e ha spostato Chiambretti a gennaio perché non c’è garanzia di riuscita e di vendita, ci sono grandi aspettative di successo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Fassino giudice a "Tu sì que vales"

Today è in caricamento