rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

La classifica delle scene erotiche da Oscar

Un sito americano ha selezionato le scene di sesso più famose comparse nei film premiati con la statuetta

Il sito di cinema Hollywood.com ha stilato la classifica delle scene erotiche apparse nei film premiati con l'Oscar.

A partire dalla fine degli anni Sessanta, quando il sesso esplicito ha iniziato a fare capolino sul set, la classifica mette in fila soprattutto i nudi di attrici e attori premiati con l'ambita statuetta. Ma ci sono anche pellicole che hanno meritato il premio come Miglior Film.

Si parte con la bionda Julie Christie in "Darling" del 1966 e, passando per Jane Fonda nei panni di "Una squillo per l'ispettore Klute" (miglior attrice 1972) e Kevin Spacey alle prese con le fantasie erotiche sotto la doccia sulla conturbante amichetta della figlia teenager ("American Beauty", miglior film 2000), fino al nudo di Kate Winslet in "The Reader", nel ruolo che le valse il premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 2009.

Non potevano non finire in classifica in nudi di Glenda Jackson in "Donne in amore" (miglior attrice protagonista 1971) e quelli di Holly Hunter in "Lezioni di piano", il film di Jane Campion che nel 1994 conquistò pubblico e critica anche anche per la rappresentazione della passione carnale che travolge nella Nuova Zelanda di metà Ottocento una donna arrivata dall'Inghilterra per un matrimonio di convenienza e un amico del marito, interpretato da Harvey Keitel (anche lui senza veli). 

Ma ci sono anche Halle Berry in "Monster's Ball" (2002) e la straordinaria trasformazione di Charlize Theron per "Monster", dove interpreta una prostituta serial killer. 

Scene hot da premio Oscar

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La classifica delle scene erotiche da Oscar

Today è in caricamento